Kasia Smutniak in Diamanti di Ozpetek: il look in smoking di velluto over e chic per il red carpet

Kasia Smutniak, nel Diamanti di Ferzan Ozpetek è lei l'attrice simbolo del film Kasia Smutniak in Diamanti - il nuovo film di Ferzan Ozpetek, dal 19 dicembre al cinema - rappresenta il momento più sublime della pellicola. Senza anticiparvi troppo, sul bellissimo finale della pellicola, possiamo solo svelarvi che quel meraviglioso abito rosso che vedete sulla locandina del film sarà proprio lei, nei panni dell'attrice Sofia Volpi, a indossarlo. (Vogue Italia)

La notizia riportata su altri media

Fine anni '70. Alberta e Gabriella Canova sovrintendono una grande sartoria specializzata in costumi per il cinema e il teatro: un microcosmo tutto al femminile del quale fanno parte la capo sarta Nina, che ha un figlio hikikomori ante litteram, la ricamatrice Eleonora, vedova con una nipote ribelle, Beatrice, la tingitrice Carlotta, la modista Paolina con un figlio piccolo che si nasconde nella stanza dei bottoni (quelli per gli abiti, non quelli del Pentagono), le sarte Nicoletta, malmenata picchiata dal marito Bruno, e Fausta, single ironica e "allupata", più l'ultima arrivata, la giovane stagista Giuseppina. (MYmovies.it)

Sono diciotto le attrici di Diamanti, il film di Ferzan Özpetek in uscita il 19 per Vision in oltre 400 sale. Rovistando nel baule dei ricordi, immaginando scampoli di stoffe dimenticate, consapevole che un abito aiuta a entrare nell’anima di un personaggio, ha recuperato incontri, passioni e le turbolenze dell’anima che un film accende: «Per sedici anni ho fatto l’aiuto regista e accompagnavo alla sartoria Tirelli registi e attori, talvolta ero invisibile tanto mi sentivo inadeguato, altre volte ero partecipe. (Corriere della Sera)

Questo film, una storia di donne, è l'inizio per il regista di una nuova fase creativa in cui si dedicherà ad esplorare l'universo femminile Prima della première al The Space Cinema Moderno, l'autore ha posato con le sue protagoniste in uno dei luoghi iconici della Capitale per un photocall spontaneo e scenografico. (Sky Tg24 )

Kasia Smutniak in total black: piume e trasparenze sul red carpet del film Diamanti

"Come i diamanti, le donne resistono a tutto" ha detto Ferzan Ozpeteck, che su consiglio di Mina ha cambiato il titolo del suo ultimo film da Mezza Verità a, appunto, Diamanti. Uscirà nelle sale il 19 dicembre e giovedì 12 si è svolta la premiere al The Space Cinema Moderno di Roma, in presenza del regista e del cast. (Fanpage.it)

Diamanti Uno strepitoso cast per un melodramma in cui Ferzan Ozpetek tira fuori i suoi migliori talenti: quello di gran direttore d’ orchestra per un gruppo di attrici eccezionale e una grande attenzione ai dettagli per la ricostruzione di una storia d’epoca che esalta il valore della sorellanza ed è anche un omaggio a quello che c’è dietro la magia di un film (Today.it)

Kasia Smutniak A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)