Horeca. Istituzioni a confronto al “Beverage for future” la rivoluzione green parte dal Salento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Lunedì 30 settembre, alle ore 18.00, in Piazza del Popolo a Taviano, in provincia di Lecce, si terrà l’evento “Beverage for future. La rivoluzione green nell’Horeca parte dal Salento”, con l’obiettivo dipromuovere pratiche sostenibili nel settore Horeca, evidenziando l’importanza di una transizione ecologica non solo nel Salento, ma anche a livello nazionale. Il convegno è promosso da Antonio Portaccio, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Food Beverage & Co. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

“Gli impianti di irrigazione intelligenti per abbattere l’eccessivo consumo d’acqua”. L’esponente del Governo ha fornito i numeri relativi agli investimenti per l’agricoltura 4.0 necessari per affrontare le nuove sfide, tra cui Il cambiamento climatico, la crescita impetuosa della popolazione globale, la speculazione sulle materie prime agricole. (Vivi Enna)

I trattori agricoli invadono Siracusa. Niente agricoltori arrabbiati. (Gambero Rosso)

Quarta giornata dell’expo Divinazione a Siracusa, vetrina delle eccellenze italiane del mondo dell’agricoltura e della pesca. (SiracusaOggi.it)

Fiasconaro, azienda dolciaria con quartier generale a Castelbuono (PA), nel cuore del Parco delle Madonie, è fra i grandi protagonisti dell’Expo DiviNazione, vetrina delle eccellenze italiane che precede e accompagna il G7 Agricoltura di Siracusa. (CastelbuonoLive)

La Svizzera ha molte sfaccettature e ognuno racconta innumerevoli storie. “L’agricoltura industriale è fallimentare” (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La Commissione Agricoltura ha lavorato su temi che ritengo molto importanti per delineare la strategia agricola a supporto dell'azione del Governo, ma anche per testimoniare ciò che noi intendiamo per Agricoltura in questo Paese. (Il Giornale d'Italia)