Le implicazioni della vittoria di Donald Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane e la conquista del Senato da parte dei repubblicani, che sembravano destinati a conquistare anche la Camera, è importante ricordare che le passioni politiche e le battaglie culturali non si riflettono bene sui mercati, e in effetti raramente lo hanno fatto in passato. Donald Trump è un personaggio a dir poco divisivo e i lettori avranno le loro forti opinioni su di lui. (la Repubblica)
Su altre testate
– Wall Street ha brindato al trionfo elettorale di Donald Trump con nuovi record storici. Milano, 6 nov. (Agenzia askanews)
La Cnn fa i conti in tasca al candidato repubblicano, che dopo il trionfo nella contesta con Kamala Harris può godersi l'exploit delle azioni della sua Trump Media a Wall Street. I titoli della DJT hanno preso il volo già in pre-apertura con quotazioni in ascesa del 35% e un valore complessivo di 9 miliardi sul mercato. (Adnkronos)
Che cosa cambierà per le borse con Trump alla Casa Bianca (Start Magazine)
In particolare, come spiega l’analista di eToro, piattaforma di investimenti, Gabriel Debach, tra i settori che trarranno vantaggio dal ritorno alla Casa Bianca del tycoon, ci sono il mondo delle criptovalute, il dollaro e, potenzialmente, il mercato obbligazionario. (WIRED Italia)
Wall Street esulta, Europa guardinga A Wall Street il futures sul Dow Jones segna quasi +3%, mentre Nasdaq e S&P 500 segnano rispettivamente +1,6% e +2,1%. (il Giornale)
Le Borse europee aprono in rialzo e promuovono la vittoria di Donald Trump. con i future Usa in allungo sulla scia del successo elettorale del tycoon. (Corriere della Sera)