Meteo settimana - L'ombrello servirà ancora su diverse regioni, nuove piogge in arrivo, anche moderate. La previsione

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Il vortice di bassa pressione che ha portato forte maltempo dapprima al Nord con l'alluvione in Emilia Romagna poi al Sud tra Sicilia e Calabria non si riassorbirà completamente e rappresenterà un'insidia anche nei prossimi giorni Dunque dovremo aspettarci ancora delle piogge e dei temporali che a tratti potranno essere moderati ma che colpiranno in maniera isolata e saranno più probabili nel settore compreso tra le Isole maggiori, la fascia centrale tirrenica e parte del Nord (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Nessuna tregua duratura per l’Italia, l’anticiclone in arrivo nelle prossime ore avrà vita breve, tant’è che la settimana sarà ancora caratterizzata dal maltempo su alcune regioni del Sud e un nuovo peggioramento in arrivo al Nord e al Centro. (la Repubblica)

L'allerta meteo si sposta al Sud Molte aree dell'Emilia-Romagna sono ancora sott'acqua dopo la pesante alluvione che ha colpito la regione nei giorni scorsi. Tuttavia, ora l'allerta si sposta verso le regioni del Sud, dove il tempo si manterrà ancora fortemente instabile. (iLMeteo.it)

Milano, 22 ott. Lorenzo Tedici, ... (Gazzetta Matin)

Il MALTEMPO fino a domenica: FORTI NUBIFRAGI su alcune regioni

Lunedì 21 ottobre apre una settimana di instabilità delle condizioni meteo e maltempo sulla penisola. (Fanpage.it)

Ora, con il ciclone in allontanamento verso le coste nordafricane, il maltempo sembra destinato a spostarsi verso le regioni meridionali del Paese, dove gli ultimi scampoli di pioggia si esauriranno nei prossimi giorni. (Meteo Giornale)

1 di 1 ‘ Il tempo potrebbe mettersi male per diverse regioni nella seconda parte di questa settimana e nel week-end. Vi mostriamo la mappa sinottica incentrata per la notte tra venerdi 25 e sabato 26 ottobre: (MeteoLive.it)