Marco Mengoni, il disco corale Materia (Pelle) modello di diversità: "Nel mio Dna una miriade di genie"

Tra Ronciglione e il Golfo Persico. Marco Mengoni si fa il test del Dna e, sorpresa, scopre di essere per il 35% italiano e per il 16% iraniano-iracheno, il resto sparso una miriade di genie diverse in piena sintonia, quindi, col meticciato musicale che trasuda dal nuovo album Materia (Pelle), secondo capitolo della trilogia avviata lo scorso autunno da Materia (Terra). Lo vedo come un disco corale, con musica africana, sudamericana, elettronica ammette. (Luce)

Se ne è parlato anche su altre testate

E mentre guardo la televisione Neru-Neruda, alma desnuda (Gingergeneration.it)

Di seguito le altre tappe: Marco è impegnato con il tour nei palazzetti, che è tutto esaurito e che ha Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale. (Radio Italia)

Per celebrare il lancio del nuovo album di Marco Mengoni, Materia (Pelle), in uscita oggi 7 ottobre, Amazon Music avvicina i fan al loro artista preferito e alla sua musica supportando il lancio in modo del tutto nuovo, innovativo e immersivo. (Gingergeneration.it)

Classifica? Ovviamente, ma anche per quello che sarà il nuovo stadio Arechi: coperto e con posti a sedere finalmente congrui a quelli che sono i parametri della UEFA. (Sport News Italia)

È partito il tour nei palazzetti tutto sold out di Marco Mengoni (atteso al PalaSele di Eboli il 27 ottobre) e proprio dal palco della prima tappa milanese del #MENGONILIVE2022 l’artista ha annunciato il grande ritorno negli stadi con #MarcoNegliStadi che lo porterà anche a Salerno allo Stadio Arechi il 24 giugno 2023. (StileTV)

Marco Mengoni riparte come chi non si è mai fermato. I veri premi della carriera sono questi: il sold out come risposta dal pubblico è una bomba. (leggo.it)