Piazza Affari cauta, mercati guardano a Nvidia
Partenza cauta per i listini europei, Piazza Affari compresa. Dopo un avvio poco sopra la parità, il Ftse Mib viaggia ora in calo dello 0,2% a 33.160 punti, con Saipem in vetta al listino. Sul mercato, l’attenzione è rivolta oggi alla trimestrale di Nvidia che ha battuto le attese e mostrato numeri in forte rialzo ma sembra non avere convinto appieno gli analisti e operatori in termini di guidance per il trimestre in corso. (Borse.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Vendite anche a Parigi (-0,43%) e Francoforte (-0,29%). Dopo avere tentato un recupero in mattinata, le borse europee sono passate in territorio negativo. (Italia Oggi)
Nel terzo trimestre Nvidia ha superato le attese su fatturato e utili grazie al traino dei data center. (Milano Finanza)
In giornata avevano chiuso in ribasso dello 0,8%. Le azioni della società con sede a Santa Clara, California, sono scese del 2% nell’extended trading. (Il Sole 24 ORE)
Secondo il report, i ricavi sono balzati a 35,1 miliardi di dollari, il 94% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, battendo facilmente le attese degli analisti. L'utile è raddoppiato a 19,3 miliardi. (Sky Tg24 )