Bologna-Lecce, i migliori e i peggiori

Sette mesi di fiduciosa attesa finalmente ripagati da una vittoria di grande importanza sotto tutti i punti di vista. Sottolineo quello psicologico: si chiedeva la continuità di risultati ed è arrivato il secondo successo consecutivo, una ministriscia che proietta il Bologna in zone di classifica più invitanti e aumenta l'autostima di un gruppo che sente di avere avuto finora meno di quello che meritava per impegno e spirito di squadra. (Tuttobolognaweb)

La notizia riportata su altri giornali

I ragazzi stanno trovando continuità e maturità e per questo vanno fatti i complimenti a loro. Il nuovo tecnico rossoblù si toglie un peso con la prima vittoria casalinga della stagione, ma soprattutto il suo Bologna cresce: "abbiamo dato continuità alla vittoria di Cagliari e abbiamo vinto due partite complicate contro i sardi e il Lecce. (Il Mattino di Padova)

Nel finale di tempo due occasioni per il Bologna, prima con un tocco verso la propria porta di Ramadani e poi con un incornata di Castro: Falcone compie due grandi interventi e mantiene inviolata la porta del Lecce. (La Gazzetta dello Sport)

Perché quelli che hanno la luccicanza sono irrinunciabili, specie in una squadra che non è ricca di alternative migliori finché Dallinga, Iling, Dominguez o Karlsson restano ipo… (La Repubblica)

Orsolini e Ferguson, le Due Torri di Italiano: il Bologna a caccia di certezze da Champions

"Io sono molto contento di Krstovic. Dorgu invece oggi è stato scelto in quella posizione per dare compattezza e solidità al centrocampo con un giocatore che ha compattezza e velocità per l'azione offensiva". (SOS Fanta)

Riccardo Orsolini è stato protagonista della vittoria del Bologna contro il Lecce. Al termine della gara ha parlato ai microfoni di Dazn . A seguire le sue parole: (CalcioNapoli1926.it)

Che cos’hanno in comune i due risolutori della sfida col Lecce? Lo scozzese ha avviato l’azione del gol, l’ascolano l’ha conclusa più che degnamente trovando la rete che ha regalato a Italiano la seconda vittoria consecutiva in campionato. (Quotidiano Sportivo)