Nintendo e The Pokémon Company fanno causa agli sviluppatori di Palworld per plagio

Nintendo e The Pokémon Company fanno causa agli sviluppatori di Palworld per plagio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nintendo e The Pokémon Company hanno avviato un’azione legale contro Pocketpair, accusando il loro gioco, Palworld, di violare brevetti relativi alla proprietà intellettuale di Pokémon. Dobbiamo dire che l’unico aspetto di questa notizia che ci stupisce, è il fatto che sia arrivata così tardi, dato che già dalle anteprime era parso chiaro a tutti che Palworld avesse attinto liberamente dal mondo Pokémon. (Tech Princess)

Su altri giornali

Si è appena conclusa la lotta in tribunale tra The Pokémon Company e una software house cinese con il risarcimento di milioni di dollari. (Player.it)

L’altro giorno la notizia della denuncia da parte di The Pokémon Company e Nintendo nei confronti di Pocketpair Inc. ha scosso il mondo videoludico. Dopo 9 mesi esatti dall’uscita del titolo in accesso anticipato, arriva infine la mossa da parte del colosso nipponico, ma su che basi? L'accusa non riguarda però ciò che ci si aspetta (GameSoul)

Ci sono voluti quasi otto mesi, ma alla fine, su pressione in primis della sua community, Nintendo e The Pokémon Company si muovono contro Palworld. (eSports & Gaming)

State of Play: Palworld è disponibile ora su PS5

Nintendo ha annunciato una causa legale contro Pocketpair, sviluppatore di Palworld, per presunta violazione di brevetti. Pocketpair ha risposto dichiarando che difenderà il proprio gioco in tribunale. (NintendOn)

Nintendo e The Pokemon Company hanno intentato una causa per violazione di brevetto contro il produttore del gioco di sopravvivenza e avventura “Palworld” presso il tribunale distrettuale di Tokyo, chiedendo un’ingiunzione e un risarcimento danni perché il gioco realizzato dalla Pocketpair con sede a Tokyo violerebbe molteplici diritti di brevetto. (StartupItalia)

Avanti tutta! A quanto pare, nonostante la rimozione dalla scaletta ufficiale del Tokyo Game Show, a causa di una vicenda che sembra ancora più complicata delle apparenze, il titolo è riuscito a farsi strada allo State of Play, con un reveal che ha lanciato da subito il titolo sul mercato della console Sony. (GameSoul)