Papa Francesco: l'ergastolo è una condanna a morte nascosta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Investire Oggi ESTERI

La condanna all'ergastolo di Papa Francesco arriva durante il suo discorso all'Associazione Internazionale di Diritto Penale durante la quale il Santo Padre afferma che l'ergastolo è una condanna a morte nascosta. Visto che, fa notare Papa Bergoglio, tutti i ... (Investire Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Papa Francesco è intervenuto ancora una volta per affrontare il nodo problematico fra giustizia e misericordia, schierandosi a favore della misericordia anche nei confronti dei colpevoli. (Il Messaggero)

“Una pena di morte nascosta”, così ha ... (PUPIA)

La citazione, attribuita ora a Voltaire, ora a Tolstoi, o persino a Churchill, sarà forse falsa, ma il suo contenuto è sacrosanto. Per una volta, i ... (AgoraVox Italia)

L’emorragia dopo l’operazione fai da te ha convinto il ragazzo a chiamare l’ambulanza. Pensare che le dimensioni non contano è da […] The post... (aciclico magazine)

Bergoglio davanti all'Associazione Internazionale di Diritto Penale, contro la deriva del «populismo penale»: «Giustizia non è vendetta». Carcere. (il manifesto)

Così Papa Francesco durante l’incontro con il Forse ti interessa anche: Papa:matrimonio uomo-donna riflette Dio Mondiali, Papa: siano festa di fraternità Papa:... (Expoitalyonline)