Meteo: come sarà la Pasqua 2024? Intervista a Mario Giuliacci

L’ultima parte dell’inverno si sta mostrando decisamente piovosa, ma non molto fredda: che sia un anticipo ci ciò che ci attende per la Pasqua 2024? Difficile dare delle certezze a circa un mese di distanza, anche se qualche indicazione dai modelli previsionali già arriva. Ma cosa ne pensa il colonnello Mario Giuliacci? Anziché attendere uno dei suoi sempre seguitissimi video o articoli, oggi abbiamo deciso di intervistarlo e di spiegarci cosa pensa che accadrà durante le Feste di Pasqua. (MeteoGiuliacci)

Se ne è parlato anche su altri media

Basti pensare che le temperature medie sono state superiori di 2,4 gradi. E che ieri mattina le minime erano di oltre 8 gradi superiori alla media. (LA NAZIONE)

La primavera parte, ma incombe il freddo (Meteo Giornale)

MeteoWeb La prima settimana pare aprirsi all’insegna di un regime anticiclonico, con quantitativi di precipitazione in line con la media del periodo al Nord ed inferiori al Centro-Sud. Per quanto invece attiene ai regimi termici, si ritiene che saranno al di sopra della media del periodo su tutto il Paese. (MeteoWeb)

La fine dell’inverno e‌ l’arrivo della primavera L’anticiclone africano, ​come ‌spesso accade, ha dominato la scena invernale, soffocando qualsiasi ⁤tentativo di cambiamento. (Tempo Italia)

La svolta meteo climatica c’è e continuerà ad esserci anche nel corso delle prossime settimane. Le proiezioni modellistiche stanno cambiando, se fino a qualche giorno fa s’intravedeva la possibilità di un temporaneo miglioramento nel corso della prossima settimana le interpolazioni odierne ci dicono che i disturbi potrebbero proseguire. (Meteo Giornale)

Questa situazione, secondo le ultime mappe disponibili, potrebbe mantenersi in vita con opportune pause fino alla metà di marzo. (MeteoLive.it)