Visite gratuite al Sant'Anna per la Giornata mondiale della vista | estense.com Ferrara
In occasione della Giornata mondiale della vista, che quest’anno si celebra giovedì 12 ottobre, l’Unità Operativa di Oculistica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara – diretta dal professor Marco Mura – ha organizzato un evento denominato “Open day 2023 della prevenzione oculistica”. Tale evento, organizzato proprio il 12 ottobre dalle ore 15 alle 19.30 presso i locali dell’Oculistica (3C0), vedrà la partecipazione libera, ma con accesso regolamentato, fino a 40 cittadini che, previa prenotazione telefonica, potranno effettuare una visita di screening costituita da un colloquio informativo e da un esame specifico di screening oculistico. (Estense.com)
Se ne è parlato anche su altri media
Focus su glaucoma, retinopatia diabetica e maculopatia, ma sono molte anche le malattie rare a comportare cecità e disabilità visiva Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, a livello globale almeno un miliardo di persone ha problemi di vista da vicino o da lontano che potrebbero essere prevenuti o che devono ancora essere diagnosticati e curati. (Osservatorio Malattie Rare)
Per la giornata di quest’anno, le ortottiste e gli ortottisti hanno voluto dedicare particolare attenzione alle persone anziane, offrendo suggerimenti per promuovere strategie per un invecchiamento attivo tutelando la vista. (Genova24.it)
Per la giornata di quest’anno, le Ortottiste e gli Ortottisti hanno voluto dedicare particolare attenzione alle persone anziane, offrendo suggerimenti per promuovere strategie per un invecchiamento attivo tutelando la vista. (Imperiapost.it)
Si è celebrata questa mattina, presso la sede della Protezione Civile di San Marco Evangelista, la terza giornata dell’Open Day della protezione civile, una manifestazione che riveste rilevanza nazionale in quanto richiama i valori della solidarietà e del soccorso, di cui i Vigili del Fuoco sono ispiratori e promulgatori. (Caserta Web)
Domani gli oculisti dell’Aou Senese saranno a disposizione in alcuni dei luoghi maggiormente frequentati della città per visite gratuite ad accesso libero. (LA NAZIONE)
Gli Ortottisti a tutela della salute visiva degli anziani Per la giornata di quest’anno, le Ortottiste e gli Ortottisti hanno voluto dedicare particolare attenzione alle persone anziane, offrendo suggerimenti per promuovere strategie per un invecchiamento attivo tutelando la vista. (FNO TSRM e PSTRP)