Aiuti all'Ucraina, quali Paesi inviano più soldi e armi a Kiev?

Aiuti all'Ucraina, quali Paesi inviano più soldi e armi a Kiev?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Tg24 ESTERI

Zelensky attende il via libera all'impiego dei missili a lungo raggio in Russia, che non è ancora arrivato. Intanto, però, è stato sbloccato il nuovo pacchetto di aiuti di Usa e Regno Unito. Ma qual è stato il Paese che finora ha finanziato di più l'Ucraina? E in che posizione si colloca l'Italia? (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il Primo Ministro britannico Keir Starmer hanno riaffermato il loro sostegno all’Ucraina, ma hanno lasciato Kiev sulle spine non annunciando una decisione sulla sua richiesta di autorizzare l’uso di missili a lungo raggio contro il territorio russo. (infodifesa.it)

Il manifesto del 14 settembre 2024 (il manifesto)

L’intervista di Fanpage.it con Matthew Savill, scienziato militare del RUSI ed ex coordinatore per le operazioni delle forze speciali e dell’intelligence britannica: “All’Ucraina servirebbe lanciare sulle basi russe gli ATACMS americani, piuttosto che i nostri Storm Shadow, ma l’America ha altre priorità”. (Fanpage.it)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Zelensky: “Autorizzateci a colpire le basi aeree russe”

A settembre del 2023 hanno colpito il porto di Sebastopoli, a dicembre quello di Feodosia. I missili cruise hanno anche attaccato diverse navi della flotta del Mar Nero. (Fanpage.it)

Il presidente russo Vladimir Vladimirovič Putin, rispondendo ad una domanda (sicuramente inaspettata…) da parte di un giornalista a margine dello United Cultures Forum di San Pietroburgo di ieri, ha ammonito riguardo all'uso di armi di precisione a lungo raggio di fabbricazione occidentale da parte dell'Ucraina: (di Andrea Cucco ) (Difesa Online)

"Solo una soluzione sistemica può opporsi a questo terrore: la soluzione a lungo raggio di distruggere gli aerei militari russi dove sono basati", ha sottolineato Zelensky. (la Repubblica)