Rai, l'assemblea nomina il nuovo cda. Nel pomeriggio la «staffetta» tra Giampaolo Rossi e Roberto Sergio

La macchina di Viale Mazzini si rimette in moto dopo il passaggio parlamentare nel quale sono stati eletti i quattro membri nel nuovo consiglio di amministrazione. Oggi il presidente e amministratore delegato uscente, Roberto Sergio, ha convocato l’assemblea plenaria degli azionisti Rai (che sono ministero dell’Economia e la Siae) per il passaggio puramente formale della nomina del nuovo consiglio di amministrazione che, a questo punto, è composto da Simona Agnes (FI), Giampaolo Rossi (FdI), Alessandro Di Majo (M5S), Federica Frangi (FdI), Antonio Marano (Lega), Roberto Natale (Avs) e Davide Di Pietro (consigliere dei dipendenti già eletto a novembre scorso). (Corriere Roma)

Su altre testate

Il nuovo Consiglio di amministrazione della rete pubblica si è insediato ufficialmente negli uffici di Viale Mazzini nominando a maggioranza Simona Agnes per il ruolo di presidente e Giampaolo Rossi come nuovo amministratore delegato. (Virgilio Notizie)

Visto così, nei suoi attuali panni (gessati di sartoria napoletana), pipa nel taschino, Giampaolo Rossi, 58 anni, romano e romanista, neoamministratore delegato della Rai, meloniano in purezza, ha ben poco del giovane che, a 15 anni, entrava nel Fronte della gioventù, ispirato dal nonno mazziniano a difendere i «valori della Patria». (Corriere della Sera)

Anche se si deve ancora passare lo scoglio della Commissione Vigilanza per ratificare la nomina, avvenuta a maggioranza, della presidente del Cda nella persona di Simona Agnes. La nuova governance Rai è formalmente varata. (il Giornale)

ROMA. E c’è un filo rosso che sotterraneamente unisce questi due momenti. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

di Viale Mazzini a indicare come suo successore alla direzione generale Corporate Roberto Sergio. Ed è stato lo stesso neo-a.d. (Italia Oggi)