Mattarella: "Ridurre i divari sociali, al centro l'uguaglianza"

Mattarella: Ridurre i divari sociali, al centro l'uguaglianza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

"Le transizioni ecologica e digitale potranno avere successo solo se verranno concepite e attuate coinvolgendo i cittadini, le associazioni, le societa' civili nel suo complesso. Un numero sempre piu' elevato di attori e di persone deve essere incluso nel governo delle transizioni e non soltanto subirne gli effetti. Questo e' possibile se al centro dei processi di transizione sapremo porre, in modo condiviso, dei valori". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Bari, 20 ott. – “La manifestazione di quest’anno ci consentirà di riflettere sulle sfide epocali che siamo chiamati adaffrontare, temi essenziali per il futuro del nostro Paese, che riguardano non solo il presente, ma il domani delle giovani generazioni”. (Gazzetta Matin)

Il governatore ha aperto l'evento alla presenza del Presidente Mattarella Bari, 20 ott - "L'innovazione tecnologica non può non riguardare le nostre Amministrazioni e i servizi che da esse dipendono. Rischiamo di essere esclusi o comunque marginali in quest'ambito che condizionerà il futuro. (ilgazzettino.it)

Vorrei dire che tutti dovremmo affrontare il tema della transizione ecologica con la determinazione che caratterizza l’approccio dei più giovani, cui è chiaro come la natura non possa più essere considerata soltanto un deposito di beni da utilizzare e da sfruttare e come le risorse del pianeta non siano illimitate e non possano riprodursi all’infinito". (Civonline)

Mattarella: "Collaborazione tra istituzioni essenziale per vita democratica"

Ottanta gli studenti pugliesi in platea insieme a una delegazione di studenti del Friuli Venezia Giulia, segno di un Festival che guarda con attenzione al futuro delle giovani generazioni. (l'Immediato)

BARI (ITALPRESS) – “Questo resta un momento di grande emozione per noi tutti, perché le Regioni che erano un po’ un oggetto misterioso fino a qualche anno fa e ora stanno scendendo per strada, stanno parlando con i cittadini, stanno spiegando che quasi tutte le cose più importanti che riguardano la vita dei cittadini vengono fatte nelle regioni: tolto l’esercito, il fisco, la scuola e poche altre cose, di tutto il resto si occupano le Regioni, con un aiuto fondamentale da parte dei Comuni”. (CremonaOggi)

Il presidente della Repubblica al Festival delle regioni e delle province autonome, in corso a Bari: "Sviluppo sia sostenibile, politiche green non sono freno" (LAPRESSE)