Beirut, nella roccaforte di Hezbollah si festeggia il cessate il fuoco: bandiere e foto di Nasrallah
Nel quartiere Dahiyeh, roccaforte di Hezbollah a Beirut, si festeggia il cessate il fuoco con Israele. Alle auto e ai motorini in transito vengono consegnate bandierine del partito-milizia sciita. Tra clacson e spari in aria, è comparso anche un ritratto di Hassan Nasrallah, il leader storico di Hezbollah ucciso da Israele a fine settembre. Leggi l'articolo (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Roma, 27 nov. (Agenzia askanews)
27/11/2024 | Pietro Batacchi e Sara Taranto È entrato il vigore il cessate il fuco tra le Israele e Libano, ovvero Hezbollah. Alla fine, dopo un paio di settimane di trattative serrate, e le forti pressioni dell'Amministrazione Biden, le 2 parti lo hanno accettato di buon grado. (RID)
Ha porto un sorriso che diceva tutto: da lei, vogliamo solo la pace. «Nulla. (Corriere della Sera)
Città del Vaticano Dopo più di un anno di combattimenti, questa tregua, di 60 giorni, entrata in vigore la notte scorsa, dovrebbe porre fine a un conflitto che ha ucciso oltre 3800 persone e costretto decine di migliaia di residenti nel nord di Israele e centinaia di migliaia nel sud Libano a fuggire dalle loro case. (Vatican News - Italiano)
Intanto Hamas: "Ci sentiamo pronti per un accordo per fermare i combattimenti a Gaza" Poco prima del cessate il fuoco c'erano stati raid su Beirut e droni su Tel Aviv. (Fanpage.it)
Dopo 14 mesi di guerra, alle 3 ore italiane (le 4 ora locale) è entrato in vigore il cessate il fuoco in Libano dopo due mesi di guerra aperta tra l'esercito di Israele e l'organizzazione libanese Hezbollah (Tiscali Notizie)