Raffaele Fitto, una decisionista tra vittorie e sconfitte: chi è l'ex «protesi» di Berlusconi, che Meloni vuole come commissario Ue

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

C’è un Fitto di governo e uno di lotta. Il primo ha lasciato il suo timbro nel governo regionale; il secondo ha avuto la capacità di non soccombere dinanzi allo strapotere di Berlusconi (che lo aveva definito la «mia protesi»), di navigare quasi in solitudine nei mari mossi della politica italiana e poi di scommettere su una giovanissima Meloni nella nascita di una nuova formazione di destra, quando FdI veleggiava tra il 3 e 4%. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

(3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Politano (Neres), Kvaratskhelia; Lukaku. Guida Fantacalcio Napoli 2024/25: probabile formazione, titolari, ballottaggi e rigoristi. (Napolipiu.com)

Il gruppo Renew Europe al Parlamento europeo non dà un giudizio favorevole sul candidato italiano (LAPRESSE)

Fitto for president; anzi for vice president: se davvero, come anticipato da Die Welt, la trattativa per la composizione della nuova Commissione europea finirà così, sarà un successo per Meloni e una conferma che, data per morta e sepolta ormai da decenni, invece rinasce sempre la Democrazia Cristiana, il partito di famiglia di Fitto, entrato in politica a vent’anni sul… (La Stampa)

“Lascia o raddoppia? Aurelio De Laurentiis taglia il traguardo dei 20 anni da proprietario del Napoli e adesso la domanda che si pongono tutti è cosa farà da grande. Anche se qualcosa di grande il produttore cinematografico nel calcio lo ha già fatto: regalando ai tifosi azzurri (16 mesi fa) lo storico terzo scudetto. (Terzo Tempo Napoli)

De Laurentiis “un sognatore con un cassetto pieno di sogni” Così il Corriere dello Sport: “Un sognatore con un cassetto pieno di sogni che restano nel cassetto. Un conversatore robusto, facondo, fluviale con un linguaggio alto e basso di marca hollywoodiana con picchi da osteria romana. (Terzo Tempo Napoli)

"Un concetto totalmente estraneo a tutti coloro che ci criticano per aver "isolato l'Italia in Europa": una narrazione che conto di smentire non solo continuando a collaborare proficuamente con Ursula von der Leyen sui dossier più importanti per l'Italia, ma anche riuscendo ad ottenere per il nostro Commissario designato, Raffaele Fitto, un ruolo e un portafoglio all'altezza del peso della nostra Nazione. (Il Messaggero Veneto)