Roma, scontri tra pro Palestina e polizia. L'affondo di Matteo Salvini: "Siete dei minorati"
Tra i tanti cartelli del Corteo partito da piazza Vittorio Emanuele, a Roma, al grido di "Palestina libera", anche quelli con i volti della premier Meloni e dei ministri Valditara e Bernini coperti da macchie di vernice rossa e mani "insanguinate". Su un cartoncino l'immagine di Netanyahu dietro sbarre rosse. "Criminale contro l'umanità. Arresto subito", si legge. Il Corteo è aperto dallo striscione: "Stop genocidio e al massacro in Libano (Liberoquotidiano.it)
Su altri media
La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è stata rappresentata con il volto coperto da schizzi di sangue, mentre la ministra dell'Istruzione, Anna Maria Bernini, è stata raffigurata come un asino. Ma la manifestazione ha indirizzato la sua accusa più dura verso il Premier israeliano Netanyahu, rappresentato dietro le sbarre. (Repubblica Roma)
La nostra organizzazione oggi ha partecipato convintamente alla manifestazione per fermare il genocidio in Palestina. (USB)
Neanche il tempo di metabolizzare le conseguenze dello sciopero generale di venerdì con sei poliziotti feriti a Torino e le immagini di Giorgia Meloni e Matteo Salvini bruciate che ieri a Roma durante la manifestazione nazionale per la Palestina i violenti sono tornati in piazza. (il Giornale)
Continuano i disordini in diverse città italiane in concomitanza con le manifestazioni a favore della Palestina. Dopo Torino, anche a Roma nel pomeriggio del 30 novembre si sono verificati episodi di violenza contro le forze dell’ordine. (Notizie Geopolitiche)
Ieri pomeriggio, sabato 30 Novembre, un imponente e composto corteo nazionale in solidarietà con il popolo palestinese, contro il genocidio, l’occupazione, la pulizia etnica e l’apartheid ha sfilato per le vie di Roma, dalla multietnica Piazza Vittorio fino a Piazzale dei Partigiani, a Porta San Paolo dove sorge imponente la Piramide Cestia. (PRESSENZA – International News Agency)
INSERITO DA: Adecco Italia Spa – IL GIORNO: 06/11/2024 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Per importante azienda operante nel settore della produzione semirimorchi si ricerca un Operatore CNC. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)