Tre anni a Sarkozy, di cui uno da scontare col braccialetto

La Corte di Cassazione ha infatti respinto il ricorso dei legali di Sarkozy contro la condanna definitiva in appello. Il suo avvocato Patrice Spinosi ha detto che il suo assistito “si conformerà alla sanzione che è definitiva” ma farà ricorso alla alla Corte europea dei diritti dell’uomo (CEDU), “per ottenere la garanzia dei diritti che i giudici francesi gli hanno negato”, ha aggiunto. (RSI Radiotelevisione svizzera)

La notizia riportata su altri giornali

A confermarla è stata la Corte di Cassazione francese, respingendo il ricorso di Sarkozy. (Fanpage.it)

«Voglio ribadire la mia perfetta innocenza», ha dichiarato Sarkozy, che ha parlato di «profonda ingiustizia». La Corte di cassazione ha respinto il ricorso dell’ex presidente francese Nicolas Sarkozy nel caso delle intercettazioni, rendendo definitiva la sua condanna a tre anni di carcere di cui uno senza condizionale, con il beneficio del braccialetto elettronico per corruzione di magistrato e traffico di influenze. (Milano Finanza)

L'ex presidente francese Nicolas Sarkoxy è stato condannato in via definitiva a un anno di reclusione con braccialetto elettronico: una pena che non ha precedenti, in Francia, per un ex capo di Stato. Ad essa si aggiungono tre anni di ineleggibilità. (Corriere della Sera)

Francia, Sarkozy condannato per corruzione: tre anni di reclusione, uno con braccialetto elettronico

E' soltanto il primo dei filoni d'inchiesta su Sarkò, che dal 6 gennaio comparirà in tribunale per la ben più grave vicenda dei sospetti fondi libici alla sua campagna elettorale del 2007. (ilmessaggero.it)

Colpevole di corruzione e traffico di influenze. Nicolas Sarkozy aveva tentato di corrompere un magistrato della corte di Cassazione ed è la corte di Cassazione che ha respinto il suo ultimo ricorso: da ieri è il primo ex presidente della Francia a dover scontare una pena detentiva. (ilmessaggero.it)

L'ex presidente francese è stato riconosciuto colpevole di aver corrotto un alto magistrato della Corte di Cassazione al fine di influenzare i procedimenti giudiziari a suo carico. E ribadisce: "Sono innocente" PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)