Rubano merce da un supermercato aiutati dal vigilante, 3 arresti

La Polizia di Stato ha arrestato tre pregiudicati tarantini perché ritenuti presunti responsabili del reato di furto aggravato in concorso tra loro. Da alcune settimane i Falchi della Squadra Mobile avevano istituito mirati servizi di controllo nei pressi di supermercati e ipermercati del capoluogo dove erano stati segnalati ingenti furti di merce. Nel pomeriggio di ieri, nel corso di una di queste attività di prevenzione, i poliziotti hanno notato nel parcheggio di un grande magazzino un noto pregiudicato passare dalla barriera delle casse con una busta di plastica con all’interno prodotti alimentari e cosmetici senza pagarla. (Tarantini Time Quotidiano)

Su altri giornali

Nicolò Meloni , guardia giurata cagliaritana, 27 anni da compiere nei prossimi giorni, è l’ennesima vittima sul lavoro in Italia. La tragedia è avvenuta verso l’ 1.30 di notte . (Gazzetta del Sud)

Meloni ha cercato di chiedere aiuto. Prima gridando e poi sparando alcuni colpi in aria. I bossoli sono stati ritrovati durante il sopralluogo degli inquirenti. La tragedia consumatasi a Sestu ha creato grande cordoglio a Pirri, dove il ragazzo risiedeva. (Cagliaripad.it)

Inizia così una nota della società di vigilanza privata per la quale lavorava il giovane che ha perso la vita nella notte a Sestu: Meloni è rimasto schiacciato sotto un cancello durante un servizio di ispezione. (L'Unione Sarda.it)

Nella notte, i carabinieri sono intervenuti sulla strada statale 131, presso la ditta Tecnosolution, a seguito di una segnalazione ricevuta dai vigili del fuoco e dal personale del 118. L’intervento è stato richiesto dopo un tragico incidente sul lavoro che ha coinvolto un giovane di 26 anni, residente a Cagliari, impiegato come guardia giurata per la società Pegaso Security. (Gallura Oggi)

«Sono vicino alla famiglia di questo giovane lavoratore. Cagliari Il presidente del consiglio regionale Piero Comandini esprime, anche a nome dell’assemblea, profondo dolore per la morte della giovane guardia giurata di Cagliari uccisa durante il servizio di vigilanza dal cancello scorrevole di un’azienda di Sestu. (La Nuova Sardegna)

«Ormai sembra quasi una roulette russa: esci per andare al lavoro e non sai se tornerai a casa, perché non c'è garanzia sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro e questa strage quotidiana ne è la prova». (L'Unione Sarda.it)