Coppa Davis 2024, la fase finale: calendario e format
Il calendario della Coppa Davis vedrà gli atleti impegnati dal 19 al 24 novembre e i tennisti azzurri hanno ottime possibilità di bissare il successo dell’anno scorso. Calendario Coppa Davis 2024, le date La Coppa Davis mette di fronte delle vere e proprie selezioni nazionali di tennisti provenienti da tutto il mondo. Qualificazioni e fase a gironi sono ormai alle spalle. All’Italia campione in carica e all’Australia finalista della passata edizione si erano aggiunte nei gironi la Gran Bretagna e la Spagna detentrici delle wild-card, insieme alle 12 vincenti del turno di qualificazione. (Bwin News)
Su altri giornali
A Malaga inizia la settimana delle Finals di Coppa Davis, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Apre il programma la Spagna di Nadal e Alcaraz contro l'Olanda, Italia in campo giovedì contro l'Argentina. (Sky Sport)
Sul veloce indoor del ‘Palacio de Deportes José María Martín Carpena’ si assegnerà l’ambita Insalatiera e tra le migliori otto squadre del mondo, qualificate alla Final Eight, ci sarà anche la Spagna, oltre all’Italia di Filippo Volandri che ambisce a confermarsi campione dopo il trionfo del 2023. (OA Sport)
Gli azzurri di Filippo Volandri scenderanno in campo giovedì contro l'Argentina. Un anno dopo lo storico trionfo a distanza di 47 anni dall'ultima volta, l'Italia torna al "Martin Carpena" per difendere del titolo in Coppa Davis (ilmessaggero.it)
Fresco di vittoria alle Nitto Finals di Torino, Jannik Sinner ha infatti già messo nel mirino il bis di Coppa Davis: diamo un'occhiata al calendario delle partite per scoprire quando gioca l'Italia. Fonte foto: Olympics. (Skuola.net)
L'avventura dell'Italia alle Finals di Coppa Davis 2024 comincia dall'Argentina, primo scoglio dei quarti di finale. Gli Azzurri, agli ordini di Filippo Volandri, debutteranno alla Martin Carpena Arena di Malaga contro la rappresentativa albiceleste a partire dalle 17.00 di giovedì 21 novembre. (Eurosport IT)
Ora nella stessa città, due team azzurri in gara per inseguire il sogno di diventare i migliori al mondo. Da quel giorno, atteso 47 lunghi anni, sono arrivate vittorie Slam, un ragazzo numero 1 al mondo e campione alle Atp FInals (come mai avevamo avuto) e due storiche medaglie olimpiche. (Quotidiano Sportivo)