Fondi piange la scomparsa di Lino Capolicchio: da alcuni anni viveva nella città di De Santis

Il sindaco Beniamino Maschietto, l’amministrazione comunale, il presidente Giulio Mastrobattista e tutti i membri dell'assise civica si sono uniti «al dolore della compagna Francesca Golino, del figlio Tommaso, dell’intera famiglia e dei suoi cari per la perdita di Lino Capolicchio».

Nella notte a Fondi l’Associazione Giuseppe De Santis, a nome del figlio Tommaso e della compagna Francesca Golino, ha annunciato la scomparsa di Lino Capolicchio, avvenuta nella serata di martedì 3 maggio a Roma (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Questo il commento dei registi Luke Anthon, al secolo Luca Antonetti, e Giuseppe Tandoi, alla notizia della morte di Lino Capolicchio attore, sceneggiatore e regista morto a Roma a 78 anni. "La morte è solo un inganno - commenta Tandoi - al di là del velo, il grande maestro Lino Capolicchio è vivo più che mai, intento a recitare con gli angeli. (Sky Tg24 )

Oltre che per la sua interpretazione di Giorgio nel «Giardino dei Finzi Contini» di Vittorio De Sica del 1970, che gli valse la vittoria di un David di Donatello per la migliore interpretazione maschile, nel 1975 Capolicchio girò ad Alba «La paga del sabato», sceneggiato tv tratto da un romanzo di Beppe Fenoglio per la regia di Sandro Bolchi. (La Stampa)

Tommaso Capolicchio è il figlio dell’attore Lino Capolicchio, scomparso nella notte del 3 maggio 2022. Dopo la sua scomparsa suo figlio Tommaso Capolicchio, sui social, ha voluto ricordare il padre con delle dolci parole. (mammastobene.com)

Lunga la collaborazione con Pupi Avati, col quale ha girato diversi film di successo, tra cinema e tv Si è spento ieri sera a Roma, all’età di 78 anni, uno degli attori, sceneggiatori e registi più amati del nostro Paese, icona del cinema italiano negli anni Settanta. (SoloGossip.it)

Un David lo aveva vinto nel 1971 per il film che lo consacrò, Il giardino dei Finzi Contini. Lino Capolicchio, volto efebico e bello del cinema e del teatro italiano, se n’è andato nella notte dei David, a 78 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sangue blu del nostro cinema, talento poliedrico e fascino fluido, aveva 78 anni. Se n’è andato Lino Capolicchio. (Il Fatto Quotidiano)