Tajani condanna gli scontri di Torino: “Figli di papà aggrediscono figli del popolo”
"Inaccettabile quello che è accaduto a Torino. Manifestare è un diritto garantito dalla Costituzione, ma quando si trasforma in violenza contro gli altri non è accettabile" commenta il vicepremier Antonio Tajani, entrano all'auditorium Agnelli del Lingotto per prendere parte al convegno "Medici con L’Africa". "Vedo tanti figli di papà che aggrediscono i figli del popolo" prosegue Tajani. "Parlo di funzionari, poliziotti, carabinieri finanzieri. (Torino Cronaca)
La notizia riportata su altri media
«Insomma – scrive Feltri sul Giornale – se ad essere vigliaccamente presi di mira sono esponenti di destra, allora è tutto opportuno. (Secolo d'Italia)
Quindi l’intervento deve essere rapido, efficace». Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio a margine del forum di Fondazione Iniziativa Europa a Stresa. «Da parte del governo lo è e lo sarà, però - dice ancora il ministro Nordio - adesso sta alla magistratura dimostrare di essere molto, molto severa nei confronti di questi banditi che hanno ferito le forze dell’ordine. (Corriere della Sera)
Studenti in piazza, tra proteste e derive pericolose. L’appello di Valeria Fedeli per una scuola che formi al pensiero critico: “Così si ferma la violenza” Di Una giornata di sciopero e proteste studentesche ha lasciato dietro di sé un bilancio preoccupante, tra scontri con la polizia, slogan aggressivi e un clima di tensione crescente. (Orizzonte Scuola)
Esposte anche delle bandiere palestinesi al grido 'Free, free Palestine'. Gli studenti che manifestano a Torino hanno raggiunto il Museo del Cinema e sono entrati nella Mole Antonelliana esponendo al primo piano dell'edificio lo striscione 'Le scuole sanno da che parte stare, contro il governo e genocidio'. (ilmessaggero.it)
Studenti, collettivi autonomi e docenti hanno marciato oggi venerdì 15 novembre, portando al centro del dibattito la riforma dell’istruzione, il ddl sicurezza e il conflitto in Palestina, in una giornata di mobilitazione che ha visto momenti di tensione e prese di posizione politiche. (AbitareaRoma)
– “Ancora una volta oggi a Torino, nel corso di un corteo, abbiamo assistito a intollerabili episodi di violenza, con i manifestanti che, violando le prescrizioni della Questura e cambiando percorso, hanno tentato di raggiungere l’ingresso della Prefettura. (Agenzia askanews)