Pino Insegno, lo straziante annuncio è arrivato poco fa

A diffondere la notizia della sua morte ci ha pensato proprio il nipote Pino Insegno, figlio della sorella Romana, che si è limitato a riportare il triste annuncio ad Adnkronos.

Addio all’attrice. Si è spenta sabato 13 agosto, Rossana Di Lorenzo, volto noto del cinema italiano e sorella di Maurizio Arena, un altro grande attore.

I funerali della nota attrice sono previsti per martedì 16 agosto alle 9,30 nella chiesa di San Francesco Saverio alla Garbatella

A darne il triste annuncio è stato suo nipote Pino Insegno, che ne ha seguito con grande successo le orme: ecco chi ci ha lasciati. (Fidelity News)

Se ne è parlato anche su altri media

Attrice sia di commedie che di drammi, ha conquistato un grande successo negli anni ‘70 e ‘80 affiancando Alberto Sordi in diverse produzioni. Il debutto arriva nel 1970 con «La camera» ma il grande successo si deve alla sua interpretazione nel film «Il comune senso del pudore» del ‘76. (Corriere della Sera)

Nuove narrazioni dalla Grande Guerra”, a cura di Francesca Fabiani, Alessandro Coco con Chiara Capodici, Peter Lang, Francesca Lazzarini. Alberario della Grande Guerra, libro d’artista che invita a creare il proprio alberario e ad appropriarsi del significato legato alla memoria di chi ha sacrificato la vita nella Grande Guerra (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Nel 1983 ha partecipato a Vacanze di Natale di Carlo Vanzina interpretando Erminia Marchetti, madre di Mario (Claudio Amendola) e moglie di Arturo (Mario Brega), la famiglia borgatara di Torpigna. – 2000 e ½ anni fa. (Spettacolo.eu)

Quello che contraddistingueva l'attrice, oltre al grande talento, era la sua romanità. Rossana Di Lorenzo è morta sabato notte, nella sua casa romana, l'attrice aveva ottantaquattro anni ed era sorella di Maurizio Arena (1933-1979) anch'egli attore, sceneggiatore e regista. (ilGiornale.it)

E' stata poi Erminia in Vacanze di Natale di Carlo Vanzina L'attrice, sorella dell'attore Maurizio Arena, è morta il 13 agosto a Roma. (Sky Tg24 )

È stato proprio quest’ultimo a dare la notizia della sua morte. Inoltre, va ricordata anche la partecipazione a “Vacanze di Natale” di Carlo Vanzina, in cui recitava nel ruolo di Erminia. (Centro Meteo italiano)