Bimbo morto a scuola, il sindaco di Quarto: "Vissuti momenti drammatici"

“E’ una tragedia che ha colpito molto la nostra comunità e sono stato fino a pochi minuti fa con i familiari del piccolo Gabriele per testimoniare la nostra vicinanza umana e istituzionale. Stiamo seguendo con le nostre assistenti sociali la vicenda, anche perché si sono vissuti momenti drammatici all’interno di una scuola, davanti a tanti bambini compagni di classe di Gabriele”. Lo afferma il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, a proposito della morte del bambino di dieci anni, stamani, in una scuola del Comune. (anteprima24.it)

Su altre fonti

Sul posto i carabinieri Il tragico evento si è consumato alla scuola elementare “Borsellino” di via Crocillo a Quarto Flegreo, dove i carabinieri della locale tenenza sono intervenuti in tarda mattinata. (Quotidiano di Sicilia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I carabinieri della Tenenza di QUARTO sono intervenuti presso l’Istituto scolastico ”Borsellino” a via Crocillo per il decesso di un bambino di 10 anni. Inutili i tentativi dei sanitari di rianimarlo. (La Città Flegrea)

Si accascia in classe durante la ricreazione: bimbo di 10 anni muore a scuola

I carabinieri della Tenenza di Quarto sono intervenuti presso l'Istituto scolastico «Borsellino» a via Crocillo per il decesso di un bambino di 10 anni. Leonardo Belladonna morto dopo un malore in piscina, aveva 17 anni: la famiglia ha dato l’assenso alla donazione di organi Durante la ricreazione si sarebbe accasciato al suolo e avrebbe perso conoscenza. (ilmessaggero.it)

Gabriele, figlio di un operaio e di una casalinga, è stato tempestivamente soccorso dal personale scolastico e, successivamente, dai paramedici del 118 accorsi sul posto. Il dramma si è consumato intorno alle 11.30, all’interno dei locali dell’istituto «Paolo Borsellino», durante la pausa per la ricreazione. (ilmattino.it)

Durante la ricreazione il piccolo si sarebbe accasciato al suolo e avrebbe perso conoscenza. Inutili purtroppo i tentativi dei sanitari di rianimarlo e ancora sconosciute le cause del decesso. (Zoom24.it)