Gli M 346 fabbricati alla Leonardo di Venegono protagonisti della docuserie Rai “Piloti caccia"

Sono gli addestratori M- 346, denominati T-346A per l’aeronautica militare, i protagonisti della docuserie “Piloti Caccia – International Flight Training School” che andrà in onda su Rai 2 a partire da mercoledì 12 giugno in seconda serata. Questo aereo, considerato il miglior aereo da addestramento del mondo, è progettato e costruito interamente nello stabilimento Leonardo di Venegono Superiore in provincia di Varese (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma quali sono le caratteristiche per potere accedere al corso e chi sono i giovani e talentuosi piloti che ci riescono? Dal 12 giugno in seconda serata su Rai 2 va in onda 'Piloti Caccia – International Flight Training School', la docuserie in quattro puntate che racconta un anno di vita all’interno dell’esclusiva scuola di addestramento della base militare di Decimomannu, in Sardegna, dove sono ospitati i giovani piloti provenienti da tutto il mondo che hanno deciso di dedicare anima ecorpo all’alta missione dell’Aeronautica militare. (Repubblica TV)

Dal Gargano al Salento, la rete sismica e mareografica della regione è oggetto di nuove strumentazioni per la conoscenza dei fenomeni e la mitigazione dei rischi. Nonostante la Puglia sia caratterizzata da una peculiare sismicità nella zona del Gargano, è meno studiata e quindi conosciuta di quella dell’Appennino. (Report Difesa)

Sui Rai Due VENEGONO SUPERIORE – La Rai ha presentato oggi in Conferenza Stampa la docuserie “Piloti Caccia – International Flight Training School” che racconta vita, sogni e sfide dei piloti militari che si addestrano all’International Flight Training School di Decimomannu, sui velivoli M-346 e sui sistemi addestrativi più avanzati al mondo, sviluppati e prodotti da Leonardo a Venegono. (malpensa24.it)

Clima da Erasmus e lezioni da Top Gun. Nella scuola dei piloti di supercaccia

A Decimomannu, in Sardegna, ottanta allievi di dieci nazioni si preparano a decollare su aerei da combattimento di ultima generazione (la Repubblica)

Un viaggio alla scoperta della Scuola internazionale di addestramento per piloti da caccia di Decimomannu, dove l'eccellenza italiana forma i migliori piloti sugli aerei da addestramento più sofisticati al mondo (il Giornale)