Stati Generali del Mercato Food & Beverage. Pierini (Assobibe): “Nella Manovra intervenire sulla Sugar tax”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Momenti di confronto come quello odierno sono fondamentali per fare fronte comune, far sentire la nostra voce e valorizzare un settore che genera un significativo impatto economico e sociale. Lanciamo in questa sede un nuovo, forte appello al Presidente del Consiglio, al Ministro dell'Economia e delle Finanze, al Ministro delle Imprese e del Made in Italy e al Ministro delle Politiche Agricole a non penalizzare il comparto mettendo il freno a un mercato e una filiera commerciale e agroalimentare già in difficoltà”. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Secondo i dati rilasciati da Circana, dopo gli anni difficili segnati dalla pandemia da Covid-19, la ripresa del settore distributori bevande è stata sostenuta fino alla fine del 2023 dal clima positivo di fiducia e da un aumento della domanda interna nonostante il freno inflattivo ma soprattutto, dalle dinamiche climatiche, dalla crescita continua del turismo, sia nazionale che internazionale. (Il Giornale d'Italia)
Questo unitamente alla comunicazione di categoria”. Lo ha dichiarato Luca De Siero, Direttore Commerciale Doreca, durante l'evento annuale degli Stati Generali del Mercato Food & Beverage in Italia, organizzato da Italgrob, la Federazione Italiana Distributori Horeca, in collaborazione con Italian Exhibition Group, che si è tenuto presso la sede di Confindustria a Roma. (Il Giornale d'Italia)
È necessario, al contempo, aumentare la collaborazione con le altre componenti della filiera, rafforzare la formazione a partire dalle scuole alberghiere e puntare sulla qualità". "Nel settore della ristorazione è fondamentale innalzare il livello di competenze e non la competitività sui prezzi. (Il Giornale d'Italia)
"L'attuazione dei provvedimenti europei ha dei costi. Lo ha dichiarato Ettore Fortuna, Vicepresidente di Mineracqua, durante l'evento annuale degli Stati Generali del Mercato Food & Beverage in Italia, organizzato da Italgrob, la Federazione Italiana Distributori Horeca, in collaborazione con Italian Exhibition Group, che si è tenuto presso la sede di Confindustria a Roma. (Il Giornale d'Italia)
L’industria deve accompagnare le nuove abitudini dei consumatori, che vedono il fuori casa come una valvola di sfogo, anche in termini di stile di vita nuovo. Quest’anno il fuori casa non è andato bene come le aspettative ci davano, tuttavia rimane un settore strategico e lo sarà sempre di più in futuro, è per questo che l’industria di marca vuole investirci sempre di più. (Il Giornale d'Italia)
“Le nuove normative relative ad esempio alla plastic tax o alla sugar tax, rischiano di ripercuotersi negativamente sui consumatori, oltre che sull'impresa. (Il Giornale d'Italia)