Meteo, la data della fortissima ondata di Caldo. Ma l'Estate non era finita? Facciamo chiarezza

Meteo, la data della fortissima ondata di Caldo. Ma l'Estate non era finita? Facciamo chiarezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

Il meteo di Ottobre si prepara a sorprendere con temperature elevate e possibili record di caldo. Dopo un Settembre che ha avuto una prima fase decisamente autunnale, ora ci si aspetta un ribaltamento della situazione, con il ritorno di condizioni più miti e persino calde, spingendo molte regioni italiane in uno scenario che ricorda la fine dell’estate. Le temperature nelle ultime settimane sono scese in modo anomalo, ma il ritorno del caldo è ormai imminente. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Temperature oltre i 30°C nei prossimi giorni con picchi fino a 35°C Nei prossimi giorni tornerà a fare caldo su molte regioni del nostro Paese con la presenza fugace dell’Anticiclone africano dove le colonnine di mercurio potranno salire fino a toccare picchi di 35°C. (iLMeteo.it)

Settembre sta per⁣ concludersi e, ⁣con un pizzico di preoccupazione, ⁢ci prepariamo al ritorno⁤ del caldo. Infatti, l’Anticiclone Africano è pronto a fare la sua ricomparsa. Ne avremo ​un​ assaggio ⁣nel corso del weekend, prima che ‌un’altra depressione⁤ atlantica⁢ si ⁤insinui nel Mediterraneo. (Tempo Italia)

Il meteo di Ottobre si preannuncia con temperature decisamente elevate e anomale, che potrebbero infrangere alcuni record di caldo per questo periodo dell’anno. Le temperature che nelle scorse settimane sono scese sensibilmente torneranno presto a salire, creando una sorta di prolungamento dell’estate in diverse regioni italiane. (Tempo Italia)

Meteo: ruggito finale dell’Estate confermato!

L’Italia ha recentemente vissuto gli effetti di un intenso vortice ciclonico che ha portato un’ampia fase di maltempo su diverse regioni, mantenendo le temperature sotto la media stagionale. Già tra Venerdì 20 e Sabato 21, il ritorno del sole su molte aree del Paese ha determinato un significativo rialzo delle temperature, in particolare nel Sud Italia. (Meteo Giornale)

Previsioni meteo Regione per Regione Italia divisa in due (Virgilio Notizie)

Questo rialzo delle temperature porterà molti a riconsiderare l’armadio, ritirando fuori gli abiti leggeri. Dopo un Settembre che aveva introdotto condizioni più fresche e autunnali, le previsioni meteo indicano un cambiamento radicale verso un clima quasi estivo in molte parti d’Italia. (Meteo Giornale)