Che scuola ha fatto Giuseppe Battiston, in classe con Albanese
Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. Giuseppe Battiston è un attore italiano che veste i panni dell'ispettore Stucky: che scuola ha fatto e i corsi seguiti con Antonio Albanese Giuseppe Battiston è un famoso attore italiano, protagonista di una serie in onda su Rai 2 in cui veste i panni dell’ispettore Stucky, personaggio nato dalla penna di Fulvio Ervas (Virgilio Sapere)
La notizia riportata su altre testate
Parte col piede giusto la nuova serie firmata Rai Fiction Stucky, incentrata su un ispettore di origini persiane che opera munito di taccuino e con flemmatica precisione nel nord-est del Paese. Il primo responso del pubblico è incoraggiante: all’esordio Stucky ha raggiunto l’8% di share e un milione e mezzo di telespettatori restituendo vigore a Rai 2. (Liberoquotidiano.it)
Stucky, il mercoledì sera, protagonista Giuseppe Battiston, l’ispettore del titolo che ha quel nome perché di origini iraniane e quando gli chiedono se è italiano lui risponde: “il giusto”. Curiosamente esiste un pubblico anche per Rai 2, ma per scoprirlo ci vuole il crime all’italiana, anzi alla trevigiana, con una nuova serie tv. (la Repubblica)
Pessima notizia, controbilanciata però dal fatto che giusto stasera su Rai 2 e Rai Play va in onda la prima di sei puntate della serie in cui l’ispettore prende le fattezze di Giuseppe Battiston, che lo aveva già interpretato al cinema in ‘Finché c’è prosecco c’è speranza’. (La Provincia di Cremona e Crema)
Possibile, insomma, se si tratta di Stucky: ispettore protagonista dell'omonima serie in sei episodi, liberamente ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas partita mercoledì 30 su Raidue e Raiplay (buon esordio con oltre 1.5 milioni di telespettatori e 8% di share). (il Giornale)
Rai2 riparte dalla fiction, ancora di salvezza per il canale di servizio pubblico. Dopo «L’altra Italia» si annuncia la chiusura anche del programma di Luca Barbareschi, «Se mi lasci non vale». (Corriere della Sera)
È un viaggio che scava nei vicoli della provincia italiana, dove le vite si incrociano e le apparenze spesso tradiscono. Rai2 ha deciso di scommettere forte su un nuovo personaggio, l’ispettore Stucky. (DiLei)