Daniela Santanchè e Giovanni Canio Mazzaro indagati dalla procura di Milano per la bancarotta di Ki Group srl
Cinque ex amministratori della società Ki Group srl, tra i quali la ministra del Turismo Daniela Santanchè, da un anno sono indagati dalla Procura di Milano per l’ipotesi di reato di bancarotta della società in relazione al ruolo della imprenditrice e senatrice di Fratelli d’Italia tra il 2019 e la fine del 2021 nell’azienda ora alle prese con un passivo di 8,6 milioni di euro. L’iscrizione risale infatti al momento dell’apertura nel Tribunale civile della procedura di liquidazione giudiziale della società, istituto che nel nuovo codice della crisi di impresa ha sostituito il fallimento: e ciò perché, da un punto di vista giuridico, l’apertura della liquidazione giudiziale è in sé (a prescindere dal fatto che poi la società fallisca o meno) condizione per una possibile iscrizione nel registro degli indagati per concorso in bancarotta di quegli amministratori che il curatore nominato dal giudice civile delegato e i pm dovessero in seguito individuare come corresponsabili del passivo. (Corriere Milano)
La notizia riportata su altri media
Daniela Santanchè, l'ex compagno Giovanni Canio Mazzaro con il fratello Michele Mazzaro, Antonino Schemoz e altre due persone sono indagate dalla Procura di Milano per la bancarotta fraudolenta di Ki Group srl, una delle società del gruppo del bio-food un tempo guidato dalla senatrice cuneese di Fratelli d'Italia, attualmente Ministro del Turismo. (Cuneodice.it)
Nuova grana giudiziaria per la ministra del Turismo di Fratelli d’Italia, Daniela Santanchè. La Procura di Milano ha aperto un fascicolo per bancarotta fraudolenta nei confronti di Ki Group Srl, una società del settore bio-food che Santanchè ha guidato fino al 2021 e lasciata nel gennaio 2022. (Il Fatto Quotidiano)
Chi è Giovanni Canio Mazzaro Perché Santanchè è indagata per bancarotta (Virgilio Notizie)