Valencia, ecatombe di dispersi. "Non sappiamo quanti siano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ad Alfafar, zona sud dell'area metropolitana di Valencia, Juliana piange. Le telecamere riprendono impietose lacrime e angoscia. La giovane baby sitter si è salvata perché abita al terzo piano di una palazzina di recente costruzione, ma ha visto l'orrore dalle finestre, senza poter fare nulla. Invita i soccorritori a fare più in fretta possibile, «perché solo tra i miei vicini non ho notizie di una ventina di persone. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
‘Lui’ è Natale Gambassi, poggibonsese, titolare della Ferramenta Dei, una figura molto conosciuta in città. "Ho avuto veramente paura. (LA NAZIONE)
Valencia è in ginocchio, devastata da un’alluvione senza precedenti. Dana ha causato devastazioni umane, materiali e, tra le vittime invisibili, vi sono anche centinaia di animali smarriti o rimasti intrappolati nelle aree allagate. (La Stampa)
Dall’alto, le immagini della Nasa mostrano come è cambiata l’orografia nell’area dell’alluvione. (Corriere della Sera)
Il ministero degli Esteri dell''Ecuador ha reso noto che sette degli otto ecuadoriani dispersi in seguito alle inondazioni sono stati ritrovati vivi. Per la giornata di oggi sono previste piogge forti e persistenti nella metà occidentale dell'Andalusia, nel basso Ebro e nelle isole Baleari ascolta articolo (Sky Tg24 )
L'Agenzia meteorologica spagnola ha attivato l'allerta arancione in alcune zone delle province di Valencia, Castellón e Tarragona. La Dana sta continuando a causare piogge intense in Spagna. (Corriere della Sera)
Le immagini mostrano auto e camion abbandonati lungo l'autovia.L'autostrada si è letteralmente spaccata a metà come mostrano le immagini nel VIDEO in alto. Sono pesantissimi gli effetti sulla viabilità in Spagna dopo l'alluvione che ha colpito la provincia di Valencia (iLMeteo.it)