Calcio Monza, l’ennesima sconfitta scatena la contestazione
Ancora una sconfitta, l'undicesima in stagione, ancora con il punteggio di 2 a 1. Il Calcio Monza di Salvatore Bocchetti resta tristemente in fondo alla classifica di Serie A, a 7 lunghezze dalla salvezza teorica. Ma più del distacco in termini di punti colpisce in negativo la prestazione offerta contro il Cagliari, che ha evidenziato i consueti limiti tecnici e caratteriali di una squadra ormai rassegnata. (MBNews)
La notizia riportata su altri giornali
È un Cagliari sfortunatissimo in avvio: al 2’, dopo un cross di Zortea su cui Birindelli anticipa Felici, l’angolo battuto da Viola trova un rimpallo e la gran deviazione di Felici sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte cross di Dany Mota, calcia Ciurria e devia Makoumbou con la mano su un tiro destinato di molto fuori, mentre si gira e senza rendersene conto. (L'Unione Sarda.it)
Nella ripresa si compie il dramma per la squadra di Bocchetti: al 57' infatti Piccoli porta in vantaggio i sardi e qualche minuto dopo c'è l'espulsione di D'Ambrosio che costringe appunto il Monza in inferiorità numerica per il resto della gara a caccia di una rimonta mai arrivata. (Firenze Viola)
Monza-Cagliari non è una finale, né tantomeno uno spareggio come ha tenuto a ribadire ieri Davide Nicola, ma è uno scontro diretto fondamentale per chiudere il girone d’andata: in campo ultima e terzultima in classifica, col Venezia che ieri ha agganciato i rossoblù grazie al pari con l’Empoli. (L'Unione Sarda.it)
"Sappiamo benissimo che chi lotta per il nostro obiettivo non può definirsi tranquillo, non può pensare che l'obiettivo non sia perpetrato nel tempo. "È una partita da 3 punti che ci permette di dimostrare che ciò su cui stiamo lavorando è la strada giusta": così Davide Nicola, tecnico del Cagliari, dopo la vittoria contro il Monza (Quotidiano Sportivo)
Un verdetto a metà, parziale, che smorza ogni sorriso, ma che non può suonare come sentenza nella testa di chi scenderà in campo nel mezzogiorno di fuoco di oggi. Partiamo dalla fine: comunque andrà, il Monza chiuderà il girone d’andata all’ultimo posto in classifica. (Quotidiano Sportivo)
Monza e Cagliari scendono in campo alle ore 12:30 sul prato dell'U-Power Stadium nel match valido per la 19ª giornata del campionato di Serie A . Anche per il Cagliari non è un buon momento: i sardi vengono da quattro sconfitte di fila, l'ultima interna contro l' Inter per 3-0 e in classifica occupano il terzultimo posto a quota 14 punti. (Tuttosport)