Demiral mima il muso di un lupo: l'Uefa apre un'indagine

Merih Demiral, difensore turco con un passato tra Juventus e Atalanta, è al centro di una bufera mediatica e disciplinare. Dopo aver segnato una doppietta decisiva negli ottavi di finale degli Europei 2024 contro l'Austria, il giocatore ha festeggiato con un gesto che ha sollevato non poche polemiche. L'esultanza, che mima il muso di un lupo, è associata ai "Lupi Grigi", un movimento di estrema destra turco noto per le sue posizioni radicali e per il coinvolgimento in atti di violenza e terrorismo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri giornali

Fonte: ANSA (Firenze Viola)

Buongiorno Juve, nelle ultime ore c’è stato un tentativo: la risposta del difensore (Juventus News 24)

Un gesto (e un’esultanza) antisemita – durante il gol del 2-0 contro l’Austria – che rischia di mettere la parola fine all’Europeo di Merih Demiral, difensore della Turchia. Braccia in aria, indice e mignolo alzati per formare due corna. (Il Fatto Quotidiano)

Demiral fa il gesto dei 'Lupi grigi' dopo il gol all'Austria: cosa significa e perché l'Uefa indaga

Il gesto di Merhil Demiral turba la Germania. Il dibattito si sposta dall’integrazione all’estremismo: è la sorte di questo Europeo che non può staccarsi dalle… (La Stampa)

Vincenzo Montella rischia di dover fare a meno di uno dei suoi uomini migliori nelle prossime due partite della Turchia. (AreaNapoli.it)

L'esultanza di Merih Demiral dopo il secondo gol all’Austria con il gesto dei ‘Lupi grigi’, organizzazione nazionalista turca, è diventata un caso politico. (Quotidiano Sportivo)