Umbria, Donatella Tesei indagata per fondi agricoli: il gip archivia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Procura di Perugia ha iscritto nel registro degli indagati la presidente della Regione (ricandidata alle prossime regionali) e l'assessora al Bilancio Paola Agabiti. Il procuratore Cantone ha inviato al Gip la richiesta di archiviazione alla luce dell'abolizione del reato di abuso d’ufficio. E l’istanza è stata accolta. La governatrice commenta: “Assisto alla consueta attività di mistificazione” È stata già archiviata dal gip di Perugia l'indagine per abuso d'ufficio a carico della presidente della Regione Umbria Donatella Tesei (ricandidata alle prossime regionali con il centrodestra) e dell'assessora al Bilancio Paola Agabiti. (Sky Tg24 )
Su altri media
È partita da Anagni, la fase di ascolto e confronto con tutto il territorio promossa dall’assessore al Turismo, all’Ambiente e allo Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo, in vista della definizione del nuovo Piano Triennale del Turismo e della convocazione degli Stati Generali del Turismo, in programma a dicembre con il ministro Daniela Santanchè. (Frosinone News)
Il gip di Perugia ha dunque accolto la richiesta di archiviazione e a confermarlo è stato l'avvocato di Agabiti, Nicola Di Mario. (Today.it)
Ma oggi la procura di Perugia ha chiesto l’archiviazione per la presidente Donatella Tesei, e per l’assessore regionale alla programmazione europea al bilancio e al turismo, Paola Agabiti; entrambe erano indagate, e i magistrati ipotizzavano il reato di abuso d’ufficio. (Il Fatto Quotidiano)
Attiva la lettura vocale Il gip di Perugia ha accolto la richiesta di archiviazione della Procura di Perugia per la posizione della presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, e dell'assessore... (Virgilio)