Due petroliere affondano nel Mar Nero, una si spezza a metà

Altri dettagli:
Ucraina Inquinamento

La petroliera russa Volgoneft-212, che trasportava più di 4 tonnellate di olio combustibile, è affondata nello stretto di Kerch. A causa di una forte tempesta, la nave si è spezzata a metà: la prua è stata strappata e l'equipaggio è stato costretto a ripararsi a poppa. L'incidente sarebbe avvenuto a circa 8 km dalla costa. Successivamente, un'altra imbarcazione è stata danneggiata nella stessa zona. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

La petroliera russa Volgoneft-212, che trasportava migliaia di tonnellate di olio combustibile, è affondata nello stretto di Kerch. A causa di una forte tempesta, la nave si è spezzata a metà: la prua è stata strappata e l'equipaggio è stato costretto a ripararsi a poppa (iLMeteo.it)

Due petroliere russe con a bordo 'mazut', un residuo del petrolio usato come combustibile di bassa qualità, stanno affondando nello stretto di Kerch, a circa otto chilometri al largo dalla costa della Crimea. (Euronews Italiano)

Mosca – Tragedia nel Mar Nero a causa di una violentissima tempesta nello stretto di Kerch, tra la Crimea e la regione russa di Krasnodar, nel sud del Paese. Due petroliere russe sono state danneggiate, una addirittura si è spezzata provocando una fuoriuscita di petrolio. (ShipMag)

Tempesta affonda due petroliere russe: disastro ambientale nel Mar Nero

C'è stata una fuoriuscita di petrolio dai mezzi ed è ancora in corso un'operazione di salvataggio d'emergenza per mettere al riparo l'equipaggio. Grave incidente nello Stretto di Kerch, l'area marittima che separa la penisola di Crimea, sotto controllo di Mosca, dalla Russia, dove due petroliere del Cremlino sono state gravemente danneggiate da una tempesta. (il Giornale)

Una tempesta ha sorpreso le navi nello stretto di Kerch: una spezzata a metà, l’altra incagliata. Morto un marinaio. E' disastro ambientale (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le autorità hanno parlato di una grande fuoriuscita di petrolio e le prime immagini che giungono confermano il disastro ambientale: si vede una petroliera spezzata a metà affondare tra le onde. (Today.it)