Scott punta tutto sulla leggerezza con la nuova Addict RC

Cavallo di battaglia da sempre di Scott è arrivata la nuova Addict RC, la piattaforma votata alla leggerezza della casa svizzera. Il telaio è stato migliorato secondo le linee guida standard odierne, quindi con un occhio all’aerodinamica, alla comodità via flessibilità verticale, passaggio ruota più largo, ma soprattutto in questo caso alla leggerezza, con un framekit ben 300gr più leggero del precedente. (BDC Mag)

Su altri media

Quante volte avete sentito o letto frasi simili? Si domanderà allora qualcuno come sia possibile che si facciano sempre e incessantemente progressi in tutti i sensi e tutte le espressioni tecniche… Interrogativi più che plausibili questi, per rispondere ai quali diremo che, sì, qualche volta dietro migliorie sbandierate in pompa magna dai produttori c’è anche un bel po’ di marketing. (Cyclinside)

La nuova Scott Addict RC è stata progettata per essere la bicicletta da strada più leggera sul mercato. E con i suoi 5,9 chilogrammi di peso (in versione Ultimate) eguaglia il record di Addict LTD, il modello ultra leggero nato nell’ormai lontano 2008. (Cicloturismo)

Tutto parte dal telaio, che è stato completamente rivisto (insieme alla forcella e a tutti i suoi componenti) proprio con l'obiettivo di ridurre al massimo il suo peso, mantenendo e addirittura migliorando la stabilità e le doti aerodinamiche. (BiciDaStrada.it)

GIRONA (Spagna) – Una Scott con una sorta di target, ovvero un valore alla bilancia complessivo che arriva anche al di sotto dei 6 chilogrammi, incredibile. La nuova era del carbonio è iniziata. (Bici.PRO)

Quale bici da corsa bdc scegliere consigli Questa la presentazione ufficiale della nuova Scott Addict 2025, con tutti i dettagli tecnici, il pesp il prezzo, le versioni disponibili: (ciclonline.com)

Scott Addit RC, dalla MTB alla strada L’impegno di Scott nel realizzare una bici leggera non poteva prescindere dalla profonda conoscenza della tecnologia della lavorazione della fibra di carbonio. (4Actionsport)