Scott punta tutto sulla leggerezza con la nuova Addict RC

Cavallo di battaglia da sempre di Scott è arrivata la nuova Addict RC, la piattaforma votata alla leggerezza della casa svizzera. Il telaio è stato migliorato secondo le linee guida standard odierne, quindi con un occhio all’aerodinamica, alla comodità via flessibilità verticale, passaggio ruota più largo, ma soprattutto in questo caso alla leggerezza, con un framekit ben 300gr più leggero del precedente. (BDC Mag)

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In Scott hanno sempre avuto una ossessione, legata alla Addict. Quella del peso. Non solo doveva essere una bici racing senza compromessi, ma doveva anche essere quanto più leggera possibile. E questa ultima versione deve averli lasciati particolarmente soddisfatti: 300 g in meno sulla bilancia per quanto riguarda il framekit e 5,9 kg per la bici completa in versione Ultimate. (4Actionsport)

Scott Spark RC Dangerholm Visione 2025 recensione completa peso prezzo e scheda tecnica Questa la presentazione ufficiale della nuova Scott Addict 2025, con tutti i dettagli tecnici, il pesp il prezzo, le versioni disponibili: (ciclonline.com)

La Scott Addict RC 2025 è una delle bici da strada più leggere mai prodotte in serie da un'azienda blasonata, se non la più leggera in assoluto, almeno in versione disc e con passaggio cavi integrato. (BiciDaStrada.it)

Nuova Scott Addict RC, la più leggera tra le biciclette superleggere

La nuova Scott Addict RC è stata progettata per essere la bicicletta da strada più leggera sul mercato. E con i suoi 5,9 chilogrammi di peso (in versione Ultimate) eguaglia il record di Addict LTD, il modello ultra leggero nato nell’ormai lontano 2008. (Cicloturismo)

Quante volte avete sentito o letto frasi simili? Si domanderà allora qualcuno come sia possibile che si facciano sempre e incessantemente progressi in tutti i sensi e tutte le espressioni tecniche… Interrogativi più che plausibili questi, per rispondere ai quali diremo che, sì, qualche volta dietro migliorie sbandierate in pompa magna dai produttori c’è anche un bel po’ di marketing. (Cyclinside)