Arrestato Gianni Alemanno, l'ex sindaco a Rebibbia: le giustificazioni false per i servizi sociali e il divieto di frequentare pregiudicati, cosa è successo
Arrestato nella notte Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma. L'ex primo cittadino si trova nel carcere di Rebibbia dopo essere stato raggiunto da un provvedimento di revoca dei servizi sociali che erano stati concessi dal tribunale di Sorveglianza. Alemanno è stato condannato in via definitiva a 1 anno e 10 mesi per l'accusa di traffico di influenze illecite in uno dei filoni della maxi inchiesta Mondo di Mezzo. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Ci sia risparmiato il banale e retorico “Dura lex, sed lex”. I giuristi vi potrebbero spiegare che secondo una diffusa attribuzione di significato lo scopo è quello di “risanare gli abusi, lesivi del diritto privato e pubblico, ossia in considerazione del beneficio della comunità, questo brocardo inviterebbe all’osservanza di gravose”. (L'HuffPost)
L'accusa è di aver violato gli obblighi imposti dai... È stato arrestato la notte di Capodanno e portato nel carcere di Rebibbia l'ex ministro e ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno . (Virgilio)
È stato arrestato la notte di Capodanno e portato nel carcere di Rebibbia l’ex ministro e ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno. Secondo la guardia di finanza infatti avrebbe non avrebbe rispettato tutte le prescrizioni grazie alle quali aveva ottenuto di scontare una pena alternativa al carcere dopo la condanna definit… (Repubblica Roma)
In relazione a una decisione urgente del Tribunale di Sorveglianza di Roma, nella serata di martedì 31 dicembre Gianni Alemanno è stato arrestato e trasferito presso il penitenziario di Rebibbia a Roma. (Virgilio Notizie)
"È necessario che i parlamentari della Repubblica intervengano con urgenza per riformare una giustizia che produce solo ingiustizia e che fa sempre più paura ai cittadini. Occorre adottare, per quanto istituzionalmente di loro competenza, tutte le misure necessarie volte a disinnescare la bomba ad orologeria che apprendisti artificieri della ‘certezza della pena’ hanno da tempo dolosamente innescato". (Civonline)
Revocata libertà condizionale ottenuta dopo una condanna che finiva tra 4 mesi. In Italia si puo' uccidere un carabiniere e andare ai domiciliari. (Secolo d'Italia)