Oro, i 10 Paesi con maggiori riserve. L'Italia è terza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Advisoronline ECONOMIA

Il valore dell'oro è salito del 20% da inizio anno (e di quasi il 70% in cinque anni) arrivando recentemente a superare i 2.500 dollari per oncia, come segnalato in una recente analisi di approfondimento di ADVISOR (qui l'articolo). Spinto da significativi acquisti da parte delle banche centrali, una solida domanda dei consumatori in Cina e una crescente interesse per gli asset rifugio a causa delle incertezze geopolitiche il metallo prezioso per antonomasia è tornato al centro dell'attenzione degli investitori privati e non solo, visto che le riserve auree sono uno dei fattori di solidità delle economie pubbliche. (Advisoronline)

Su altre testate

In primo piano c’è il nuovo record storico: per la prima volta nella storia, il prezzo del metallo giallo ha superato la barriera dei 2.500 dollari. In ogni caso, dall'inizio dell'… (La Stampa)

Ultim'ora news 3 settembre ore 9 (Milano Finanza)

L'oro con consegna a dicembre (Comex) passa di mano a 2.526,60 dollari l'oncia con una flessione dello 0,04%. . (Tiscali Notizie)

Anche stamattina il Gold future (scadenza dicembre 2024) mostra una buona capacità di tenuta a ridosso dei massimi a dispetto della brusca correzione di venerdì scorso al di sotto dei 2.550 dollari: il metallo prezioso sta mantenendo un utile margine rispetto al supporto di breve a 2.500-2.490, preservando sia il quadro tecnico costruttivo sia la prospettiva di una prossima estensione della dinamica positiva verso 2.600 dollari. (Milano Finanza)

Investire in oro: i suggerimenti di Fargo Spa 02 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'oro diminuisce mentre i trader si preparano ai dati economici degli Stati UnitiI prezzi dell'oro sono scesi martedì, mentre gli investitori attendevano una serie di dati economici statunitensi per valutare l'entità del taglio dei tassi di interesse della Federal Reserve... (Marketscreener IT)