VIDEO: Il picchetto d'onore in Quirinale per il Re Felipe VI di Spagna

Il Re Felipe VI di Spagna in visita di Stato in Italia con la Regina Letizia di Spagna, è accolto in Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e da Laura Mattarella con il picchetto d'onore. Le immagini / Quirinale (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Dopo il loro arrivo e la foto di rito, la presidente del Consiglio ha accompagnato il re Felipe VI e la regina Letizia a visitare il giardino che fronteggia l'edificio, con il celebre labirinto di siepi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Felipe, allora bambino visse così nella notte del febbraio del 1981, il dramma del tentato golpe del Colonnello Tejero in Spagna quando il padre re Juan Carlos, dopo averlo esortato a non addormentarsi, parlò in televisione e scongiurò il peggio. (Corriere della Sera)

Tg Politico Parlamentare, l’edizione di mercoledì 11 dicembre 2024

A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

Il re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna, durante la loro storica visita a Palazzo Madama, accompagnati dal Presidente del Senato, Ignazio La Russa, osservano nel salone Garibaldi i fregi medicei che rappresentano il corteo imperiale durante l'incoronazione nel 1530 di Carlo V per opera di Clemente VII, avo del re spagnolo. (Il Sole 24 ORE)

I reali di Spagna a Roma in visita ufficiale. Sono passati dieci anni dal primo viaggio di Felipe e Letizia in Italia. La coppia è stata ricevuta al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha definito la visita “un momento storico” e parlato di “legami solidi e crescenti”. (Dire)