Il sindaco di Ceccano (Frosinone) si lamentava di una cimice: arrestato. Indagate altre 12 persone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono dieci i provvedimenti di arresti domiciliari firmati dal gip di Frosinone Ida Logoluso nell'ambito dell'inchiesta The Good Lobby coordinata dall'ufficio di Roma della Procura Europea sul giro d'affari finanziati dal Pnrr. Tra questi vi è anche il sindaco meloniano di Ceccano (Frosinone) Roberto Caligiore, che a luglio dello scorso anno, scrive l'Ansa, aveva denunciato pubblicamente di avere trovato sulla sua auto una microspia con la quale venivano intercettate le sue conversazioni. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altri media
C’è chi informava il sindaco di Ceccano, Roberto Caligiore e i componenti dell’associazione di quello che stava accadendo. Su quest’ultima non viene precisato se sia direttamente all’interno o a contatto con gli ambienti della Polizia di stato. (ilmessaggero.it)
'Alla luce dello scenario legato all'inchiesta 'The good lobby' che dalle prime ore della giornata di ieri si sta delineando e che vede pesantemente coinvolta l'Amministrazione comunale a guida del... (Virgilio)
Secondo la Procura Europea che ha coordinato le indagini della Squadra Mobile di Frosinone si trattava di una “cricca” a Ceccano. I personaggi di questa cricca avrebbe intascato mazzette sui fondi Ue e sugli emigranti per i quali, a parte, vengono stanziati migliaia di euro. (Latina Tu)
Fra gli indagati, anche il sindaco di Ceccano Roberto Caligiore e altri funzionari e dipendenti del Comune al cui interno sarebbe emerso "un articolato sistema corruttivo": esterni all'amministrazione comunale avrebbero "pilotato alcuni importanti appalti, incontrando i favori e la complicità del sindaco e di rappresentanti di quei settori comunali dove venivano gestiti i fondi destinati alla realizzazione di opere e servizi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ceccano – Il Prefetto di Frosinone Ernesto Liguori ha sospeso oggi, all’ora di pranzo, il sindaco di Ceccano e consigliere provinciale Roberto Caligiore che, quindi, in caso di esito positivo del Riesame potrebbe tornare nella pienezza dei suoi poteri. (Frosinone News)
La prefettura di Frosinone, intanto, lo ha sospeso da sindaco di Ceccano e consigliere provinciale, in entrambi i casi con delega al bilancio. Accadrà a condizione che il sindaco Caligiore, arrestato giovedì, non rassegni le dimissioni. (ilmessaggero.it)