Riscoprire il Parco Archeologico di Ercolano con un'app
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vivere in prima persona gli straordinari luoghi del passato grazie a percorsi su app adatti a tutti: così il Ministero della Cultura lancia per il Parco Archeologico di Ercolano una nuova applicazione per smartphone (disponibile in nove lingue e scaricabile gratuitamente dagli store su mobile) con cinque percorsi divisi per contenuti tematici, età e tempi di percorrenza. Una celebrazione del sito archeologico, che proprio in questi giorni ha visto la riapertura di due grandi Domus, dopo oltre venticinque anni di chiusura. (Artribune)
Su altre fonti
Getting your Trinity Audio player ready... Si parla di Ercolano, Giornate Fai, Italian Global Series Festival, Librinfestival (Dire)
Il ministro della Cultura Alessandro Giuli si lascia andare a tali, ampie rassicurazioni parlando a Ercolano, a margine della presentazione del rinnovamento dell'offerta culturale nel contesto dei lavori di restauro e valorizzazione condotti dal Parco archeologico, in partenariato con il Packard Humanities Institute. (La Repubblica)
Ercolano, il ministro Giuli visita due nuove Domus: "Alla Campania non mancherà mai sostegno MIC" 19 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Ed Ercolano, malgrado tutto quello che dice e scrive sulla Campania è la dimostrazione che questa è una terra meravigliosa» sottolinea l’esponente del governo guidato da Giorgia Meloni che, poi, ricorda che «il progetto Domus rappresenta un grande esempio di sinergia tra pubblico e privato con protagonisti il Parco Archeologico di Ercolano, Packard Humanities Institute, il ministero della Cultura e gli enti locali». (ROMA on line)
«Il progetto Domus è un grande esempio di sinergia e rapporto tra pubblico e privato, che vede protagonisti il Parco Archeologico di Ercolano, Packard Humanities Institute, Ministero ed Enti locali». L'occasione è rappresentata dal rinnovamento dell’offerta culturale di Ercolano nel contesto dei lavori di restauro e valorizzazione condotti dal Parco in partenariato con il Packard Humanities Institute. (ilmattino.it)
Motori – L’attesa è finita! Oggi, venerdì 21 marzo 2025, alle ore 17:30, presso la Concessionaria Eco Liri Spa a San Giorgio a Liri, si terrà un evento esclusivo dedicato al mondo delle due ruote e all’ambizione sportiva. (Frosinone News)