Elezioni provinciali 2024, risultati e i presidenti eletti

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Si sono svolte ieri, domenica 29 settembre, le elezioni di 7 presidenti di Provincia e 41 Consigli provinciali. Un election day che ha portato all'elezione anche di 486 consiglieri provinciali in rappresentanza di oltre 17 milioni e 840 mila cittadine e cittadini. Nelle province in cui si è votato il centrosinistra ha eletto 5 presidenti: Mariani a Cremona, Fadda a Parma, Pierucci a Lucca, Carletti a Siena e Mancini a Matera. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Uno scenario che sicuramente modifica i rapporti di forza all’interno dell’assemblea che sarà ancora presieduta dal sindaco di Mondovì Luca Robaldo. Rispetto alle previsioni della vigilia, boom del Patto Civico, che ottiene un quarto consigliere a scapito del centrosinistra: il confronto tra le tre liste termina, così, in perfetta parità, con quattro eletti ciascuno. (Provincia Granda)

Si sono svolte oggi, domenica 29 settembre, le elezioni di 7 presidenti di Provincia e 41 Consigli provinciali. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia Buona l'affluenza al seggio costituito nella... (Virgilio)

Elezioni rinnovo Consiglio provinciale: alle 12 affluenza del 40%

Gli scrutini iniziano alle ore 10. Si eleggono dodici consiglieri: pochi margini per le sorprese, le incognite più grosse riguardano la tenuta del centrodestra (Cuneodice.it)

Affluenza sopra l'80 per cento in tutti i territori, picco nella Provincia di Ascoli Piceno con il 92% dei partecipanti al voto. Lo rende noto un comunicato dell'Upi. (corriereadriatico.it)

L'affluenza dei votanti alle ore 12 è pari al 39,35% con 1.106 votanti su un totale di 2.812. Sono in corso oggi domenica 29 settembre dalle 8 alle 20 le elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciali (dalle 8 alle 20). (Unione Monregalese)