Borsa: l'Europa chiude debole, Francoforte -0,16%

Le Borse europee chiudono deboli. Francoforte cede lo 0,16% con il Dax a 19.003 punti. Parigi perde lo 0,14% con il Cac 40 a 7.216 punti. Poco sopra la parità Londra che archivia la seduta a +0,06% con il Ftse 100 a 8.030 punti. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Parigi +0,13% mentre più marginali i guadagni di Madrid +0,05%. Milano, dopo un avvio debole in linea con il resto del continente, ha preso slancio e guadagna lo 0,27%. Sul fronte macroeconomico in arrivo dalla Francia il tasso di disoccupazione, dagli Stati Uniti l'inflazione e la variazione delle scorte settimanali di petrolio. (Corriere della Sera)

Future sugli indici azionari europei in rosso. Future sugli indici azionari americani negativi. (Traderlink)

L'entusiasmo iniziale seguito all'elezione di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti sembra affievolirsi e l'attenzione degli investitori torna ora a concentrarsi sulla politica monetaria. (QuiFinanza)

Mercati UE deboli. Piazza Affari sopra la parità grazie alle banche

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Avvio di seduta negativo per le principali borse europee. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Oro Le borse europee chiudono la seduta odierna poco mosse, con Piazza Affari che riesce a terminare la giornata sopra la parità grazie alla buona prestazione delle banche. (LA STAMPA Finanza)