Il figlio di Andrea Cerulli taglia il nastro, inaugurato il Memoriale delle vittime del Morandi
È stato il figlio di Andrea Cerulli, una delle 43 vittime del crollo di ponte Morandi, a tagliare il nastro del Memoriale delle vittime inaugurato oggi, domenica 15 dicembre. 14 agosto 2018, 11.36. Una data e un'ora precisa che nessuno potrà mai dimenticare. Da domenica 15 dicembre anche chi non ha vissuto in prima persona quella tragedia, chi era ancora un bambino, chi viveva in un'altra città o Regione potrà rivivere quello che è successo nel Memoriale dedicato alle vittime del crollo che sorge nei pressi dell'ex pila 9 del Ponte Morandi. (Primocanale)
Ne parlano anche altre testate
Genova. Sono le parole scritte su una delle pareti del Memoriale delle 43 vittime del crollo del ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018. (Genova24.it)
I colleghi giornalisti, fotografi e video operatori potranno visitare, alle 9, il Memoriale facendone richiesta specifica nella domanda di accredito che dovrà pervenire a ufficiostampa@comune.genova.it entro le ore 12 di venerdì 13 dicembre. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)
GENOVA – Mischia l’orgoglio e il dolore, la vigilia particolare di Egle Possetti, la portavoce del comitato che riunisce i familiari delle 43 vittime del crollo di ponte Morandi. (La Repubblica)
E' stato tagliato da Cesare Cerulli, giovane figlio di una delle vittime del crollo del ponte Morandi, il nastro teso davanti al Memoriale che ricorda la tragedia del 14 agosto 2018, che provocò 43 morti. (Tiscali Notizie)
«Quando ho ricevuto l’incarico di comporre la musica del memoriale ho cercato di avvicinarmi il più possibile, di essere il più vicino possibile ai sentimenti che animavano questo progetto. Più mi addentravo, più sentivo che come cittadino, prima ancora che come musicista, questa storia mi parlava e mi apparteneva – ha detto il maestro Remo Anzovino all’inaugurazione del memoriale -. (GenovaQuotidiana)
È l’auspicio di Egle Possetti, portavoce del Comitato ricordo vittime del ponte Morandi, che domenica mattina ha preso parte all’inaugurazione della struttura: un giorno atteso da tempo, un momento toccante ed emozionante che arriva a sei anni e mezzo da un evento che ha cambiato per sempre la storia d’Italia. (Genova24.it)