Caldo record a Milano: più di 60 gradi sulle panchine

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inItalia INTERNO

Caldo da record a Milano: nella giornata di giovedì 1 agosto 2024 la temperatura dello scalino del monumento a Vittorio Emanuele in Piazza Duomo ha superato i 60 gradi, mentre una panchina sotto il sole di Piazza San Babila ha sfiorato i 50 gradi. Caldo a Milano: temperature record sulle panchine I dati sono stati riportati da ‘Milano Today’: temperature infernali per il centro del Capoluogo della Lombardia, dove sedersi su una panchina diventa un’esperienza tutt’altro che piacevole, anche e soprattutto in mancanza di alberi che con la loro ombra sono in grado di non far lievitare la colonnina di mercurio (inItalia)

La notizia riportata su altre testate

“Per tutta la settimana la regione sarà interessata da un debole flusso di correnti in quota dai quadranti occidentali, prevalentemente stabile, che favorirà in mantenimento di temperature leggermente al di sopra della norma. (MeteoWeb)

Lunedì, a Milano si trascorrerà una giornata stabile e soleggiata con cielo poco nuvoloso. Anche sul resto della Lombardia avremo condizioni di bel tempo con cielo solo a tratti nuvoloso e clima caldo. (Corriere Milano)

Vento debole da SE al mattino, sempre debole ma proveniente da S nel pomeriggio; velocità massima del vento sui 8 km/h. Analizziamo in modo dettagliato: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, la temperatura del primo mattino sarà di 20°C; nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, in serata qualche temporale, i valori di temperatura massimi saranno di circa 32°. (MeteoGiuliacci)

Previsioni meteo Milano per Domenica 4 Agosto: Bella giornata con tempo stabile, solo qualche nube innocua potrà comparire a tratti. Nessun fenomeno previsto. (MeteoGiuliacci)

Previsioni Meteo a Milano per Martedì 6 Agosto MeteoWeb (MeteoWeb)

Dal 7 al 9 agosto, la città sarà interessata da condizioni meteorologiche stabili grazie a un campo di alte pressioni che abbraccia l'intera Regione, ma il forte caldo, unito agli alti livelli di umidità registrati negli ultimi giorni porterà a un forte aumento dell'afa, con un nuovo picco delle temperature previsto per venerdì. (ilmessaggero.it)