Escrementi nel cantiere del memoriale Shoah

Escrementi sui lucchetti e una testa di maiale grondante sangue. è il macabro ritrovamento fatto ieri, ad ora di pranzo, dal custode del cantiere per il nuovo memoriale della Shoah, in via Alessandro Torlonia a Roma. La rivendicazione sono dei volantini pro-Palestina (Fermare il genocidio a Gaza) e delle scritte in vernice rossa. Frasi come "Assassini infami" e "Oggi 45mila morti". Tanti i commenti indignati sull’episodio da parte della politica e delle istituzioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Di fronte a simili gesti di odio, davanti a un antisemitismo che emerge, dobbiamo rispondere con fermezza e determinazione, riaffermando i valori su cui si fonda la nostra democrazia. Nessuno spazio per l’antisemitismo, mai". (Civonline)
Escrementi, una testa di maiale e scritte e volantini pro Palestina sono comparsi davanti al cantiere per la costruzione del Museo della Shoah di via Alessandro Torlonia, a Roma. In particolare gli escrementi sono stati posizionati sui lucchetti del cancello del cantiere mentre le scritte sono comparse sui cartelli di avviso lavori. (La Stampa)
Dal presidente del Senato Ignazio La Russa che parla di “fatti gravi e preoccupanti” alla presidente dell’Unione delle Comunità ebraiche italiane, Noemi di Segni, che dice: “Non offende solo noi ma l’Italia nel suo insieme e fa male al suo futuro e alle sue fondamenta democratiche”. (CremonaOggi)

"Siamo di fronte a fatti gravi e preoccupanti", così Ignazio La Russa commenta all'Adnkronos gli atti vandalici al cantiere del Museo della Shoah a Roma, su cui sta indagando la... (Virgilio)
Nell’area sono stati ritrovati anche alcuni volantini pro Palestina e scritte sono comparse sui cartelli di avviso lavori. Scritte ingiuriose e lucchetti del cantiere sporcati con escrementi. (Il Fatto Quotidiano)
Un insulto indegno, che va ben oltre il vandalismo. Tutta la mia vicinanza alla comunità ebraica, ma c’è bisogno della ferma e chiara condanna da parte di tutti”. (Liberoquotidiano.it)