Il Napoli per la prima volta dovrà rinunciare a Lobotka, Empoli diventa la vetrina per Gilmour

Il Napoli per la prima volta dovrà rinunciare a Lobotka, Empoli diventa la vetrina per Gilmour
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

Il Napoli per la prima volta deve rinunciare a Lobotka e capire cosa significhi farne a meno: nei 19' in cui Conte ha lasciato riposare il suo regista indicazioni non ne potevano arrivare, però le sicurezze dell'allenatore sul sostituto, Gilmour, sono state racchiuse in una frase simbolica: «Mi scuso con lui per non avergli potuto dare più spazio ma verranno le occasioni, la stagione è lunga, e lui mi sta mettendo in difficoltà». (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altre testate

Va costruita negli anni, va allenata. A Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’, è intervenuto Cristian Bucchi, ex calciatore del Napoli e allenatore. (Terzo Tempo Napoli)

L'infortunio di Lobotka spalanca le porte a Gilmour, che ad Empoli esordirà dall'inizio in Serie A. Conte: "Billy sa cosa deve fare". Complice il guaio muscolare patito in Nazionale dallo slovacco, l'ex Brighton sarà il faro 'ad interim' del centrocampo in attesa che il 68 si ristabilisca (obiettivo San Siro), pronto a giocarsi le proprie fiches sul palcoscenico italiano forte della fiducia riposta in lui del tecnico salentino. (Goal Italia)

Sta avendo poco spazio solo per il rendimento super di Lobotka, ma presto arriverà il suo momento. Napoli, intanto, lo ha già conquistato: "Le mie aspettative a Napoli sono state superate. Nelle prime due partite vedere tutti quei tifosi allo stadio è stato bello. (La Repubblica)

Gilmour, con lui il centrocampo del Napoli cambierà pelle: l’analisi

Carlo Alvino, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “E’ arrivato il momento di Gilmour, lo scozzese è prontissimo e saprà cogliere quest’occasione. Conte lo aveva preannunciato che prima o poi avrebbe dato spazio a questo calciatore. (Tutto Napoli)

Così l’ex calciatore: “Son curioso di vedere Gilmour, ne parlano tutti benissimo, ma non ho avuto modo di apprezzarlo. Alessandro Budel, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli (Terzo Tempo Napoli)

"Meno efficace la percentuale di successo nei passaggi lunghi (gliene riescono mediamente il 58 per cento), così come il lavoro difensivo: con 4,9 recuperi palla medi a gara, Gilmour sarebbe 42° in questa Serie A (Lobotka allo stato attuale è quarto con una media di 9,14). (CalcioNapoli1926.it)