Come saranno accolti i turisti a Napoli nel ponte di San Gennaro: il piano del Comune

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

In occasione delle prossime giornate legate alle festività di San Gennaro e in considerazione della notevole affluenza di turisti e visitatori prevista in città, il Comune di Napoli ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Napoli aspetta il prodigio di San Gennaro e si prepara ad accogliere la nuova ondata di turisti. NAPOLI. (ROMA on line)

A cura di Giuseppe Cozzolino Video suggerito (Fanpage.it)

Il 19 Settembre cadono le celebrazioni del culto di San Gennaro (nato a Benevento il 21 Aprile 272, morto a Pozzuoli il 19 Settembre 305). Stiamo parlando del vescovo e martire cristiano, e del patrono di Napoli al centro, fra le altre cose, del tradizionale prodigio o miracolo della liquefazione del sangue. (Potenza News )

Oggi, 19 settembre, Praiano celebra San Gennaro nella chiesa parrocchiale di Vettica Maggiore. Il culto per San Gennaro protettore della citt di Napoli è molto sentito anche nel piccolo paese... (Virgilio)

Il sangue nell'ampolla, portata a spalla dai seminaristi fino all'altare maggiore della Cattedrale, si presentava già sciolto. Il miracolo di San Gennaro si è ripetuto. L'annuncio ai fedeli alle 10 in punto dall'arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia. (ilmessaggero.it)

Oggi, la maggior parte del sangue è conservato in due ampolle custodite in una cassaforte all’interno della Cappella del tesoro di San Gennaro. – E’ almeno dal 1389 che, per diverse volte all’anno, i napoletani puntano gli occhi sulle reliquie del sangue di San Gennaro, la cui liquefazione o meno può portare rispettivamente fortune o disgrazie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)