Giustizia, Nordio: “Abbassiamo i toni ma le toghe non critichino”. Albano: “Governo cerca lo scontro”
Polemiche per la stoccata di Salvini, secondo cui "i giudici che boicottano le leggi sono un problema per l'Italia" Alla vigilia di quella che potrebbe diventare un’altra bufera giudiziaria sui migranti, ovvero il provvedimento atteso per lunedì dal tribunale civile di Roma sui sette nuovi trasferimenti in Albania, lo scontro governo-toghe accende la festa, in Campidoglio, per i 60 anni di Magistratura democratica (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ancora scontro tra governo e magistratura. (Sky Tg24 )
Si sente «nel mezzo di una tempesta» che spera passerà. (la Repubblica)
di Vittorio Rossetti Di Mambro e Emiliano Pretto Migranti, la presidente della Magistratura Democratica Albano: “Non vogliamo lo scontro con il governo”. Nordio: “Sì a dialogo” (Dire)
La giudice alcune settimane fa non ha convalidato il trattenimento di migranti in Albania e adesso si trova sotto scorta. Ecco cosa dice della campagna di discredito nei suoi confronti In tempi oscuri colpisce chi usa parole limpide, senza timori reverenziali e senza mediazioni scolorite. (left)
"Il fatto che chi come noi cerca di applicare la Costituzione e le carte sovranazionali venga appellato come giudice comunista mi preoccupa molto per lo stato della nostra democrazia". Lo ha detto Silvia Albano, presidente di Magistratura Democratica, intervenendo al convegno per il 60 anni di Md. (Il Sole 24 ORE)
Qui la toga sembra aver anticipato una sentenza che sarebbe uscita il giorno dopo. A far rizzare le orecchie al senatore di Forza Italia, alcune parole pronunciate da Silvia Albano durante un evento di Magistratura democratica (Liberoquotidiano.it)