De Gea stoico, la Fiorentina è in buone mani

David De Gea, celebre portiere spagnolo, ha recentemente intrapreso una nuova avventura con la Fiorentina, portando con sé un bagaglio di esperienza e talento. Arrivato al club toscano nell’agosto 2024 dopo un lungo periodo al Manchester United, De Gea è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera in Serie A. Un Percorso di Successi Nato a Madrid il 7 novembre 1990, De Gea ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Atlético Madrid, dove ha debuttato in prima squadra nel 2009. (Europa Calcio)

Se ne è parlato anche su altre testate

E danno già una prima risposta chiara: gli arbitri italiani – con la complicità del Var – sono tornati a fischiare troppi calci di rigore. Una volta che si dirada il polverone di polemiche sulle decisioni arbitrali dell’ultima giornata di Serie A, l’unico modo per provare a fare chiarezza è affidarsi ai dati. (Il Fatto Quotidiano)

Servirebbe invece che tutti avessero gli stessi obiettivi, che sono quelli di rendere più agevole il lavoro difficilissimo dell’arbitro e migliorare la cultura sportiva di un paese. Se c’è una frase brutta sul Var è ‘’io l’avevo detto’’. (la Repubblica)

Damascelli: “È un disco rotto e nessuno vuole sostituirlo. Ricordo le ultime parole famose di Allegri: «Dov’è Rocchi?»” (IlNapolista)

Serie A 2024/25, troppi rigori concessi: i dati e il confronto

Per esempio si prende un 4,5 in pagella Livio Marinelli, arbitro del contestato lunch match tra Juventus e Cagliari: nel commento del quotidiano viene evidenziato come si perda tutti i momenti chiave del match. (TUTTO mercato WEB)

Il giornalista Umberto Chiariello col suo editoriale nel corso di 'Campania Sport' su Canale 21, ha sottolineato gli errori arbitrali: (CalcioNapoli24)

Secondo quanto riporta Opta, il Milan è, insieme all'Atalanta, la squadra che finora ha ricevuto più rigori a favore in questo campionato di Serie A. Prima dei due contro la Fiorentina (sbagliati entrambi), ai rossoneri erano stati concessi due tiri dagli undici metri anche nella gara casalinga contro il Venezia (trasformati da Pulisic e Abraham). (Milan News)