Cerimonia di apertura Olimpiadi 2024: data, ora, dove vederla in TV

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

L'attesa è quasi finita: la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 si terrà oggi venerdì 26 luglio. Si preannunciano, infatti, i Giochi più spettacolari di sempre e le sorprese iniziano proprio dalla tradizionale parata inaugurale, che si svolgerà lungo la Senna, con oltre 10.000 atleti appartenenti a 200 comitati olimpici. Ecco, allora, tutto quello che c’è da sapere sulla cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altre testate

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

La città di Parigi, con un impegno senza precedenti verso la sostenibilità, ha messo in atto una serie di misure innovative volte a minimizzare l'impatto ecologico dell'evento. Questi Giochi Olimpici mirano a entrare nella storia per un motivo ancora più significativo e nobile: diventare le Olimpiadi più sostenibili e a basso impatto ambientale mai realizzate, oltre che le più “economiche” in termini di gestione e organizzazione. (QuiFinanza)

Tribune e pattuglie sulla Senna in preparazione alla cerimonia inaugurale dei Giochi - Ansa/André Pain (Avvenire)

Cerimonia di Apertura di Parigi 2024: la squadra dell'Italia sfila sulla Senna

Olimpiadi 2024 e sostenibilità: questi sono i Giochi più green di sempre Nel cuore di una delle città più iconiche del mondo, da oggi 26 Luglio, Parigi si prepara ad accogliere atleti, spettatori e milioni di appassionati di sport, da ogni angolo del pianeta, per le Olimpiadi 2024: quelle con più sostenibilità della storia! (Vogue Italia)

In una giornata condizionata dal maltempo, con la pioggia a disturbare pubblico, atleti e addetti ai lavori, si comincia: la cerimonia durerà circa 4 ore e si chiuderà con l'accensione del braciere, con il 'mistero' dell'ultimo tedoforo ancora non reso noto. (Adnkronos)

Il giorno tanto atteso è arrivato! Per la prima volta nella storia, la Cerimonia d’Apertura non si svolge in uno stadio, bensì nel mezzo della città rendendo tutti gli abitanti di Parigi partecipi di un evento che segnerà la storia dei Giochi Olimpici. (Olympics)